Per il Piacenza Rugby partita fotocopia rispetto a quella giocata una settimana fa al Beltrametti con il CUS Genova. Stesso risultato (43-8), stesso numero di mete fatte e subite (7 a 1) e purtroppo anche stesso numero di cartellini gialli (2 per il Piacenza) unico dato veramente negativo dell’incontro.
I biancorossi mettono in campo un pacchetto di mischia che appartiene ad una categoria superiore; straripante in mischia ordinata, inarrestabile nei drive avanzanti impostati da rimessa laterale. Fase di gioco, quest’ultima, risultata più efficace e decisamente migliorata rispetto a sette giorni fa.
La sensazione di chi scrive è che il punteggio finale avrebbe potuto essere ben più rotondo senza i cartellini gialli, mostrando un po’ più di cinismo in alcune fasi di gioco e ponendo una maggior cura nella gestione del pallone. Il gioco espresso dai piacentini è stato infatti troppo spesso interrotto da imprecisioni che hanno vanificato le azioni offensive, consegnando l’ovale alla squadra avversaria.
Ora il campionato osserva un turno di riposo; l’appuntamento è quindi per domenica 12 novembre al Beltrametti dove i biancorossi verranno sfidati dal Bergamo.
PIACENZA: Botti, Bertorello, Misseroni, Viani (16’st Crotti), Bacciocchi, Cisint (16’st Beghi), Negrello (16’st Fermi), Cornelli, Bilal, Lekic, Bonatti, Roda (6’st Agio), Codazzi (1’st Baccalini), Alberti M. (1’st Bertelli), Alberti A. (1’st Ben Khaled). All: Pagani
Arbitro: Scoppelliti di Messina.
Note: cartellino giallo al 14’ per Cisint; al 21’st per Fermi.
Marcatori: 3’ mt Cornelli (0-5); 18’ mt Lekic (0-10); 22’ mt Cornelli tr Negrello (0-17); 24’ cp Bonesso (3-17); 38’ mt Cornelli tr Negrello (3-24); secondo tempo: 5’ mt Botti tr Negrello (3-31); 18’ mt Bertorello tr Fermi (3-38); 25’ mt Bertorello (3-43); 39’ mt Bagatella (8-43) Foto: Paolo Carbone (Rugby Varese).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…
La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…
Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…
Battaglia al Palabanca, dopo due ore e mezza abbondante di gioco ad avere la meglio…