Rugby, Serie B – A Varese nuova vittoria per Piacenza che consolida il primato in classifica

piacenza rugby
Piacenza 24 WhatsApp

Per il Piacenza Rugby partita fotocopia rispetto a quella giocata una settimana fa al Beltrametti con il CUS Genova. Stesso risultato (43-8), stesso numero di mete fatte e subite (7 a 1) e purtroppo anche stesso numero di cartellini gialli (2 per il Piacenza) unico dato veramente negativo dell’incontro.

I biancorossi mettono in campo un pacchetto di mischia che appartiene ad una categoria superiore; straripante in mischia ordinata, inarrestabile nei drive avanzanti impostati da rimessa laterale. Fase di gioco, quest’ultima, risultata più efficace e decisamente migliorata rispetto a sette giorni fa.

La sensazione di chi scrive è che il punteggio finale avrebbe potuto essere ben più rotondo senza i cartellini gialli, mostrando un po’ più di cinismo in alcune fasi di gioco e ponendo una maggior cura nella gestione del pallone. Il gioco espresso dai piacentini è stato infatti troppo spesso interrotto da imprecisioni che hanno vanificato le azioni offensive, consegnando l’ovale alla squadra avversaria.

Ora il campionato osserva un turno di riposo; l’appuntamento è quindi per domenica 12 novembre al Beltrametti dove i biancorossi verranno sfidati dal Bergamo.

ASD Rugby Varese – Piacenza Rugby 8-43

PIACENZA: Botti, Bertorello, Misseroni, Viani (16’st Crotti), Bacciocchi, Cisint (16’st Beghi), Negrello (16’st Fermi), Cornelli, Bilal, Lekic, Bonatti, Roda (6’st Agio), Codazzi (1’st Baccalini), Alberti M. (1’st Bertelli), Alberti A. (1’st Ben Khaled). All: Pagani

Arbitro: Scoppelliti di Messina.

Note: cartellino giallo al 14’ per Cisint; al 21’st per Fermi.

Marcatori: 3’ mt Cornelli (0-5); 18’ mt Lekic (0-10); 22’ mt Cornelli tr Negrello (0-17); 24’ cp Bonesso (3-17); 38’ mt Cornelli tr Negrello (3-24); secondo tempo: 5’ mt Botti tr Negrello (3-31); 18’ mt Bertorello tr Fermi (3-38); 25’ mt Bertorello (3-43); 39’ mt Bagatella (8-43) Foto: Paolo Carbone (Rugby Varese).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank