Rugby, Serie A – Lyons sconfitti di misura da Viadana: al Beltrametti finisce 13-15

lyons
Piacenza 24 WhatsApp

Si spegne a pochi passi dal traguardo la rimonta bianconera, con i Lyons che cedono di due soli punti contro il Viadana in una partita tesa, equilibrata e in cui entrambe le squadre avrebbero meritato di portare a casa il successo. Due squadre che hanno messo in campo difese tenaci che hanno fermato due attacchi organizzati e vogliosi di giocare, tenendo il punteggio contenuto fino alla fine.

Nonostante grosse difficoltà in rimessa laterale, dovute all’assenza di Salvetti e Portillo i Lyons sono andati vicinissimi a riaprire una partita che si era messa in salita dopo la meta subita in apertura di ripresa, ma nelle mischie di fine partita non è stato assegnato il calcio di punizione del sorpasso.

I Lyons portano a casa un punto che non può consolare più di tanto, visto l’andamento della gara. Ora una settimana di riposo, prima della trasferta romana dell’11 novembre per la sfida alle Fiamme Oro.

Lyons v Viadana 13 – 15 (7-10)

Marcatori: p.t. 16’ cp Madero (0-3), 27’ m Minervino tr Del Bono (7-3), 33’ m Luccardi tr Madero (7-10). s.t. 46’ m Ciardullo (7-15), 61’ cp  Chico (10-15), 72’ cp Chico (13-15). 

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Rodina (54’ Fontana), Cuminetti, Paz, Bruno (CAP); Del Bono (49’ Chico), Via A.; Mannelli (59’ Cemicetti), Cissè; Bance (49’ Petillo), Janse Van Rensburg, Pisicchio; Tripodo (64’ Morosi), Cocchiaro (51’ Acosta), Minervino (80’ De Rossi). All. Urdaneta 

Rugby Viadana 1970: Sauze; Ciardullo, Morosini (75’ Jannelli), Farias, Bronzini; Madero, Baronio (65’ Di Chio); Ruiz (50’ Catalano); Locatelli (CAP), Boschetti (65’ Mannucci), Schinchirimini, Lavorenti; Mignucci, Luccardi (65’ Dorronsoro), Mistretta (59’ Fiorentini). All. Pavan

Cartellini: 26’ giallo a Ruiz (Rugby Viadana 1970), 38’ giallo a Via A. (Sitav Rugby Lyons), 59’ giallo a Acosta (Sitav Rugby Lyons), 59’ giallo a Lavorenti (Rugby Viadana 1970)

Calciatori: Del Bono 1/1 (Sitav Rugby Lyons), Chico 2/2 (Sitav Rugby Lyons), Madero 2/3 (Rugby Viadana 1970) 

Player of the Match: Josè Chico (Sitav Rugby Lyons)

I risultati del settore giovanile

I giovani Leoni dell’Under 16 rialzano la testa dopo la sconfitta pesante patita la scorsa domenica contro Valorugby, segnando in totale 8 mete e imponendosi per 48-7 sull’Imola Rugby. Ora i giovani Leoni sono attesi da una settimana di allenamenti per provare a vincere la finale per il 5-6 posto, in cui i ragazzi di Bedini, Rossi e Cemicetti dovranno affrontare il Modena Rugby. 

Una vittoria e una sconfitta per l’Under 14 nella terza uscita stagionale, che ha visto i Leoncini di Dodici, Dimilito e Groppelli affrontare i padroni di casa del Rugby Noceto e il Modena Rugby. Domenica sicuramente stimolante per i ragazzi bianconeri, che hanno potuto confrontarsi con due squadre di ottimo livello, battendo il Noceto in una partita serrata e patendo una sconfitta contro il forte Modena. Da queste sfide i giovani Leoni e lo staff tecnico devono partire per migliorare e crescere come squadra e individualità.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank