Notizie

Rugby – Omnia Piacenza, i risultati del weekend: belle vittorie per U14 e U16

Ancora un’ottima prova da parte dei ragazzi di Omnia Piacenza U14 che tornano vittoriosi dalla trasferta milanese, superando i pari età del Rho nel terzo di cinque incontri validi per la Prima Fase-Avviamento.

Il primo quarto è a favore di Omnia che sorprende l’avversario per aggressività e velocità, soprattutto sui punti d’incontro. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo, causa un calo psicologico di Omnia, l’estremo avversario individua i canali giusti per realizzare tre mete in rapida successione. Nell’intervallo coach Bobille riporta la calma fra i ragazzi focalizzando l’attenzione sul lavoro svolto nelle settimane precedenti. Il secondo tempo riprende infatti nel migliore dei modi e vede i nostri ragazzi macinare gioco in modo costante ed incisivo realizzando cinque mete intervallate da una sola marcatura del Rho. Molto soddisfatto lo staff tecnico che, a fine partita, elogia sia la crescita collettiva nel gioco di squadra che la crescita dei singoli giocatori durante le ultime settimane di lavoro.

RHO-OMNIA 29-52

OMNIA RUGBY: Bobille, Reggi, Ravilli, Pastorini, Gavardi, Pattori, Pagliarini, Perini, Gino Grillo, Rigolli, D’Antonio, Raggi, Repetti; entrati: Caronti, Antozzi, Bonfanti, Valli, Villaggi, Valenti, Maccagni, Ravazzola, Rankovic Nikola. Allenatore: Ravilli

Marcatori Omnia: 1mt Raggi, 1 mt Pastorini, 1 mt Bobille, 1 mt Antozzi, 4 mt Pattori, 6 tr Bobille.

Omnia U16 supera Carpi

I ragazzi di Omnia Piacenza U16 escono vittoriosi dalla sfida con il Carpi, incontro valido per la Finale 9°/10° dei Barrage. Una partita molto equilibrata fino alla fine quella che si è giocata domenica al C.S. Mazzoni. Omnia Rugby si qualifica per il Campionato Interregionale di Fascia 2 che coinvolge 8 squadre provenienti da Emilia-Romagna, Marche, Toscana e Umbria. Di competenza organizzativa del Comitato Regionale Emilia-Romagna, si svolgerà secondo la formula all’italiana con incontri di andata e ritorno a partire dal 19 novembre.

OMNIA-CARPI 14-10

OMNIA RUGBY: Turion, Ferrari, Gemmi, Bernini, Zanella, Casalini, , Ravilli, Antoniotti, Khadiri, Marlieri, El Houdali, De Simone, Lombardi, Malvicini, Rizzi. Entrati: Esposito, Magnani, Paolini. Allenatore: Ravilli

Marcatori Omnia: 1 mt Casalini, 1 mt Antoniotti, 2 tr Ravilli.

Omnia U18 cede il passo a Modena

Partita difficile e condizionata da diversi errori quella che ha visto la formazione Omnia Piacenza U18 affrontare in trasferta i pari età di Modena nella 3° giornata della Coppa d’Autunno. L’appuntamento è per domenica 12 novembre per l’attesissimo derby cittadino.

MODENA-OMNIA 25-19

OMNIA RUGBY: Tassoni, Hamza, Roda, Ravilli, Borasio, Molinari, Lucchese, Badagnani (cap), Essien, Mincev (vcap), Antozzi, Turion, Sala, Gabrieli, Belleri. Entrati: Zibra, Zilocchi, Papa, Verbeni, Guglieri.

Marcatori Omnia: 1 mt Roda, 1 mt Tassoni, 1 mt Molinari, 2 tr Molinari

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon allenamento congiunto con Ripalta Cremasca

Dopo i test congiunti vinti con River Volley ed Alsenese, la Pallavolo San Giorgio ha…

32 minuti fa

Sportello unico all’Ausl di piazzale Milano, arriva la prenotazione ZeroCoda

Sempre più smart, sempre più vicina al cittadino. Il piano aziendale InnovaUtenza da tempo avviato…

1 ora fa

Anticipi PAC al 70%, plauso di Coldiretti: “Necessari per sostenere le aziende agricole in difficoltà”

Coldiretti Piacenza esprime soddisfazione per la decisione di Bruxelles di autorizzare gli Stati membri a…

2 ore fa

Ciclismo – Eleonora La Bella (VO2 Team Pink) chiude da protagonista al Giro delle Marche in Rosa

Si chiude con un doppio piazzamento di tappa e in classifica l'avventura della Bft Burzoni…

3 ore fa

Serie A2 – Assigeco Piacenza, infortunio alla spalla sinistra per Federico Bonacini

UCC Assigeco Piacenza comunica che durante l’allenamento di venerdì pomeriggio l’atleta Federico Bonacini ha riportato…

4 ore fa