Notizie

Rugby – Nella tempesta di Mogliano i Lyons strappano un pareggio

In una giornata da tregenda i Lyons strappano un pareggio a Mogliano, conquistando i primi punti in campionato. Una partita giocata in condizioni proibitive sia per il meteo che per il terreno di gioco ha visto le squadre equivalersi in possesso, errori e superiorità, con i Lyons maggiormente incisivi nel primo tempo e il Mogliano arrembante nella ripresa. Alla fine tutti i punti arrivano dalla piazzola, con due calci per parte per Russo e Ferrarin che fissano il risultato sul 6-6.

LEGGI ANCHE: Rugby – Federico Cuminetti (Lyons) convocato in Nazionale U23 per la sfida alla Scozia

Due punti che smuovono la classifica e danno un’iniezione di fiducia importante per i Leoni, che concluderanno il girone di andata con le sfide al Vicenza in casa e con la Lazio in trasferta, le due squadre più vicine in graduatoria agli uomini di Urdaneta e Paoletti. Prima di tornare in campo in campionato, i Leoni ospiteranno proprio i Rangers Vicenza nella quarta giornata di Coppa Italia al Beltrametti, in programma sabato 14 dicembre.

Mogliano Veneto Rugby vs Sitav Rugby Lyons 6-6 (3-6)

Marcatori: pt. 13′ cp. Russo (0-3); 22′ cp. Russo (0-6); 37′ cp. Ferrarin (3-6); st. 60′ cp. Ferrarin (6-6);

Mogliano Veneto Rugby: Drago; Dal Zilio (Cap.), Zanandrea, Vanzella (56′ Passarella), Scalabrin; Ferrarin, Garbisi (47′ Casilio); Kingi, Finotto (61′ Pontarini), Pettinelli (56′ Brevigliero); Baldino, Carraro; Ceccato N. (47′ Gallorini), Stefani (47′ Gasperini), Pisani (47′ Gentile). all.: Umberto Casellato

Sitav Rugby Lyons: Castro; Gaetano (64′ Nakov), Cuminetti, Rodina (25′ Pasini), Bruno (cap); Russo, Dabalà; Portillo, Bance, Moretto (46′ Cissè); Bur (61′ Ruiz), Salvetti; Torres (56′ Carones), Minervino (75′ Maggiore), Libero (50′ Acosta). all: Urdaneta

Cartellini: 66′ Giallo Dabalà (Sitav Rugby Lyons)

Calciatori: Ferrarin 2/3 (Mogliano Veneto Rugby); Russo 2/2 (Sitav Rugby Lyons)

Punti conquistati in classifica: Mogliano Veneto Rugby 2; Sitav Rugby Lyons 2

Player of the Match: Gaspar Russo (Sitav Rugby Lyons)

Serie B

Non riesce a sbloccarsi in trasferta la squadra Cadetta bianconera, che cede al Botticino in una giornata difficile dal punto di vista del meteo, che ha visto una bella reazione nel finale di partita per i Lyons, che hanno marcato due mete negli ultimi 10’ e conquistato un prezioso punto di bonus che fa morale e classifica. Per il Botticino ha fatto la differenza l’indisciplina bianconera e la maul avanzante, da cui i bresciani hanno marcato due mete che hanno fatto la differenza.

L’occasione per riscattarsi arriverà già domenica prossima, con i Lyons cadetti che ospiteranno al Beltrametti il Bologna nell’ultima partita del loro 2024.

Botticino Rugby Union v Sitav Rugby Lyons 27-24 (20-7)

Marcatori: p.t. 11’ m Botticino tr (7-0), 20’ cp Botticino (10-0), 24’ cp Botticino (13-0), 31’ m Cristian tr Russo (13-7), 40’ m Botticino tr (20-7). s.t.  48’ cp Russo (20-10), 51’ m Botticino tr (27-10), 73’ m Salerno tr Russo (27-17), 80’ m di punizione Lyons (27-24)

Botticino Rugby Union: Musatti; Savoldelli, Mainardi, Busi, Gaspari; Bandera, Noventa; Ragnoli (cap), Tamborini, Martani; Scanferla, Venturelli; Florio, Altamirano, Bettoni. All: Filippini, Nicol

Sitav Rugby Lyons: Bassi G; Bart Cobbah, Mazzocchi, Beghi (41’ Oppizzi D), Comizzoli (46’ Solari); Russo, Viti (51’ Fornasari); Oppizzi A, Isola, Perazzoli; Petrusic (cap) (41’ Pozzoli), Bassi L; Groppelli G (41’ Salerno), Cristian (46’ Borghi), Cantù (46’ Bona). All. Baracchi, Solari

Punti conquistati in classifica: Botticino Rugby Union 4, Sitav Rugby Lyons 1

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

6 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

6 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

6 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

7 ore fa

Traffico internazionale di migranti, estradato dall’Italia l’uomo ricercato in tutta Europa

Accompagnato da personale della Squadra Mobile di Piacenza, l’Ufficio che a maggio 2024 lo aveva…

8 ore fa

Maltempo, Coldiretti: “Sale la conta dei danni”

Coldiretti Piacenza segue con preoccupazione l'evolversi della situazione legata al maltempo nel Piacentino e sta…

19 ore fa