Notizie

Rugby – Lyons Under 18 ancora vincenti: sconfitto lo Jesi per 38-8

Prova di grande maturità per l’Under 18 Lyons, che porta a casa una vittoria importante sullo Jesi nonostante abbia trascorso 3/4 della gara in inferiorità numerica. Dopo il cartellino rosso mostrato a Binati al 18’ per placcaggio pericoloso, i giovani Leoni non si sono disuniti, continuando a macinare gioco e infliggendo una netta sconfitta agli ospiti. Saranno sei le mete marcate dai bianconeri, a fronte di una sola marcatura pesante realizzata dagli ospiti solo nel finale di partita.

La cronaca

Contro i volenterosi marchigiani i Lyons hanno fatto valere la loro superiorità tecnica e fisica, controllando il gioco con la mischia e sfruttando gli spazi con i trequarti. Ad aprire le marcature è stato Franzoso al 14’, bravo a farsi largo nella difesa a finalizzare. I 10 minuti successivi sono i più difficili della gara, con il cartellino rosso subito e un calcio piazzato a segno per gli ospiti, che hanno fatto sognare il colpaccio allo Jesi. Ma nel finale di frazione sono stati i bianconeri a rimettere in rotta la nave, prima con una meta di Cordani al largo al termine di una bella combinazione dei trequarti, poi con Mazzocchi a finalizzare il lavoro degli avanti.

In apertura di secondo tempo è ancora Franzoso a marcare la fondamentale quarta meta per i suoi, inseguendo un calcio lungo in area di meta e schiacciando l’ovale prima degli avversari. I cambi hanno mantenuto alto il livello della prestazione per i Lyons, portando altre due segnature con gli avanti, firmate da Mazzoni e D’Onofrio. Nel finale di gara, a segno lo Jesi con la meta della bandiera.

Scampato il pericolo, i Giovani Leoni sono attesi da quella che rischia di essere la sfida decisiva del campionato. Domenica 11 febbraio sono attesi dalla trasferta di Pesaro, per affrontare la capolista del Campionato Interregionale e cercare il sorpasso in vetta, in una sfida tra le due formazioni finora imbattute.

Emilbanca Rugby Lyons vs Rugby Jesi 38-8

Emilbanca Rugby Lyons: Cordani; Locca, Belforti, Seminari, Bosoni; Franzoso, Isola Fi; Barbieri, Mazzocchi, Binati; Mutti, Isola Fr; D’Onofrio, Bolzoni, Montesissa. Allenatori: Salvetti, Bergamaschi, Mozzani

Marcature: pt 14’ m Franzoso tr Franzoso (7-0), 20’ cp Jesi (7-3), 28’ meta Cordani (12-3), 34’ meta Mazzocchi tr Franzoso (19-3) st 38’ m Franzoso (24-3), 60’ m Mazzoni tr Russo (31-3), 65’ m D’Onofrio tr Russo (38-3), 68’ m Jesi (38-8)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

4 ore fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

5 ore fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

14 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

14 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

14 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

15 ore fa