Notizie

Rugby – Lyons, Santiago Castro e Marcello Maggiore rinforzano la rosa bianconera

Prosegue la campagna acquisti di Sitav Rugby Lyons, che completa il reparto di prima linea e aggiunge un pezzo pregiato per la propria linea arretrata con gli arrivi del tallonatore Marcello Maggiore e il trequarti centro argentino Santiago Castro Ansaldo.

Castro è un prospetto di assoluto valore, protagonista nell’ultima stagione con i Pampas XV nel Super Rugby Americas, maggior campionato del continente americano. Classe 2002 nativo di Buenos Aires, è alla sua prima esperienza all’estero: cresciuto nel Club San Martin, uno dei club più importanti della capitale argentina, ha ottenuto in patria una convocazione con la Nazionale Rugby 7s. Il suo ruolo naturale è il secondo centro, ma può occupare anche il ruolo di ala.

Le parole del giocatore

“Per me un motivo di grosso orgoglio aver avuto la fiducia della società Rugby Lyons, e potermi confrontare con un campionato importante e prestigioso come la Serie A Elite italiana. Sono curioso di conoscere tutti i miei compagni ed inserirmi nel gruppo, mi hanno parlato molto bene di questa società e dello staff tecnico, e spero di dare il mio contributo per risultati importanti”.

Marcello Maggiore è invece un giovane tallonatore, cresciuto nel Rugby Parma e reduce dall’ultimo campionato di Serie A con la squadra ducale. Anche per lui arriva la grande possibilità nel massimo campionato italiano, dopo aver già assaggiato la categoria con la maglia del Rugby Colorno in Coppa Italia. Maggiore ha iniziato la preparazione con il gruppo, e dà del filo da torcere ai veterani bianconeri Alessio Cocchiaro e Francisco Minervino.

Maggiore si è detto soddisfatto

“Sono molto contento di essere in questa società e di poter giocare le mie carte al massimo livello: era quello che volevo per coronare il mio percorso di crescita e voglio cogliere questa opportunità. Mi sono trovato subito bene con i compagni e lo staff tecnico, in cui tutti sono disponibili ad ascoltare e dare consigli. Il mio obiettivo è di conquistare più minuti possibile in campo e divertirmi, per vivere un’esperienza indimenticabile”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Berra (Pd): “Dal M5S smarcamento rispetto al programma”. La risposta dei 5 Stelle: “Polemica incomprensibile”

Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…

3 minuti fa

Arianna Meloni in Sant’Ilario: “Pronti a tutelare il nostro territorio senza ideologie anacronistiche”

Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…

14 minuti fa

Rugby – Piacenza, Dene e Roda di nuovo in nazionale italiana

Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…

25 minuti fa

Volley, Serie B1 – Trasferta domenicale a Rubiera per la Pallavolo San Giorgio

La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…

34 minuti fa

Serie B – Gara fondamentale per la Bakery Piacenza contro Saronno – AUDIO

Dodicesimo turno del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, e ancora…

45 minuti fa

Guida all’ascolto dedicata a “La Vestale” al Ridotto del Teatro Municipale il 17 novembre

Domenica 17 novembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, nell’ambito della rassegna “Prima di andare…

2 ore fa