Nuovo ciclo per Rugby Lyons Propaganda, che in seguito all’assemblea dei soci ha visto il rinnovo delle cariche. Dopo due mandati da Presidente e sei anni alla guida della società, Daniele Moggi lascia il posto a Manuel Sidoli, già accompagnatore delle squadre di minirugby bianconere e dirigente attivissimo nella vita del club.
“Devo ringraziare la società Rugby Lyons per questi anni fantastici che hanno costituito un’esperienza fantastica per me e la mia famiglia. Non voglio intestarmi nessun merito dei risultati raccolti, la mia soddisfazione più grande è quella di aver accompagnato un’intera generazione di bambini a conoscere, vivere e innamorarsi del rugby e dei suoi valori, coinvolgendo le famiglie per rendere la crescita dei ragazzi organica e piacevole. Non ringrazierò mai abbastanza i miei collaboratori, a cominciare dal Coordinatore Tecnico Marco Cerbi ai nostri responsabili degli educatori Angela Tagliaferri e Antonio Pignotti, che hanno guidato una squadra di ragazzi molto motivati che hanno trasmesso la loro passione ai bambini.
Nel nostro percorso abbiamo avuto l’appoggio e il sostegno dei giocatori della prima e della seconda squadra, che si sono messi in gioco nel difficile ruolo di educatori, portando il loro esempio ai bambini e riuscendo sempre a strappare loro un sorriso e una giornata di divertimento: è il segno di una società coesa, che non ha perso il focus sull’importanza del minirugby e della missione sociale della nostra realtà. So di lasciare in buone mani il Settore Propaganda, e auguro a Manuel il meglio per questo mandato da Presidente”.
LEGGI ANCHE: Rugby – Tiziano Pasini e Matteo Gaetano: due frecce per i Lyons
“Sono entrato nella famiglia Lyons da poco tempo, ma qui ho trovato tutto quello che mi piace in una società sportiva: Educatori preparati e professionali, iniziative significative anche fuori dal campo, attenzione alle necessità delle famiglie e un clima familiare tra i genitori, con cui abbiamo vissuto trasferte faticose ma appaganti per i bambini, come quelle di Treviso e Nizza della passata stagione. Iniziative come queste rimangono negli occhi dei ragazzi e aiutano a creare un gruppo motivato sia in campo che fuori.
I risultati dell’ultima stagione, sia a livello agonistico sia soprattutto di numero di tesserati, sono stato molto importanti, e non sarà facile tenere alto il livello di attenzione, competenza e organizzazione richiesto perché i bambini possano divertirsi senza problemi e preoccupazioni. Ripartiremo subito a settembre con gli allenamenti sul nostro campo, per un mese che sarà di prova gratuita per tutti i bambini che vorranno provare il nostro sport. Inoltre, abbiamo in programma due giornate di Open Day, nei pomeriggi di sabato 14 e 21 settembre, che saranno delle grande feste sia per i nostri ragazzi sia per chi verrà a conoscere la nostra famiglia, insieme agli amici di Rugby Tots Piacenza per i bambini più piccoli.”
Da parte di tutta la società Rugby Lyons i migliori auguri a Manuel per il suo lavoro e un grandissimo “Grazie” a Daniele Moggi per quanto fatto negli ultimi anni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…