Tutto facile per la Squadra Cadetta nella XXIII edizione del Trofeo Capuzzoni, storico appuntamento condiviso da Rugby Lyons e AS Rugby Milano. Dodici mete marcate in una partita mai in discussione, che è servito da test per mettere minuti nelle gambe dei giovani Leoni. Ora tutto è pronto per dare l’assalto al campionato di Serie B.
Trequarti bianconeri che si sono dimostrati sugli scudi, con 11 mete marcate da 7 giocatori diversi, comprese le doppiette di Viti, Fontana e Solari. Gloria per il reparto di mischia affidata a Riccardo Borghi, che ha schiattato la quarta meta dell’incontro al termine di una maul avanzante. I bianconeri hanno mostrato ottime combinazioni dei trequarti e azioni di buon ritmo, in cui tutti i ragazzi scesi in campo si sono messi in mostra. Una prova ancora più incoraggiante rispetto alla prima uscita di domenica scorsa, che dà fiducia ai Leoni in vista dell’imminente inizio del campionato.
Sempre emozionante la premiazione finale, con la consegna dello Shield del Trofeo da parte della madre di Massimiliano, Juci, insieme all’assessore allo sport del Comune di Piacenza Mario Dadati, che fu compagno di squadra del “Capu” nella sua militanza ai Lyons.
L’appuntamento è ora fissato per domenica 13 ottobre, quando al “Beltrametti” si terrà lo storico esordio della Squadra Cadetta in Serie B, prima volta in un campionato nazionale per i giovani Leoni. L’avversario sarà il Pieve di Cento, e per i bianconeri cresce già l’attesa.
Tabellino: pt: 1’ m Fornasari tr Russo (7-0), 6’ Oppizzi D tr Russo (14-0), 10’ m Solari tr Russo (21-0), 18’ m Beghi (26-0), 27’ m Borghi tr Russo (33-0), 32’ m Beghi tr Russo (40-0), 35’ m Solari (45-0). st: 45’ m Spezia L tr Solari (52-0), 50’ m Milano (52-5), 53’ m Fontana tr Solari (59-5), 68’ m Viti tr Solari (66-5), 73’ m Fontana (71-5), 79’ m Viti (76-0)
Sitav Rugby Lyons: Solari; Spezia L, Oppizzi D, Beghi, Ugolotti; Russo, Fornasari; Oppizzi A, Bellani, Spezia G; Petrusic (cap), Pozzoli; Cantù, Borghi , Bona. St: Rossi; Mazzocchi, Rigolli, Fontana, Comizzoli, Molina, Viti; Mazzoni, Bongiorni, Isola, Cristian, Goffi, Groppelli G, Bassi L. All. Baracchi, Solari
Player of the match: Giovanni Spezia
Prestazione maiuscola dell’Under 18 bianconera, che batte senza appello i Lions Amaranto Livorno e supera il secondo turno del Barrage Titolo Nazionale. Un 33-7 che riflette il dominio dei ragazzi di Salvetti e Mozzani, che hanno inflitto 5 mete alla tenace squadra livornese, in meta allo scadere per la segnatura della bandiera. Un inizio di stagione incoraggiante, che ora vedrà i Leoni sfidare la Lazio per accedere al Campionato Nazionale.
Emilbanca Rugby Lyons: Belforti, Locca, Spani Molella, Torricella, Pagliafora, Franzoso, Isola, Barbieri, Konte, Baas, Pellarini, Mutti, D’Onofrio, Bolzoni (cap), Fontanella. Allenatori: Salvetti, Mozzani
Tabellino:pt 13°Bolzoni Tr. Torricella (7-0), 21°Barbieri (12-0), 26°Bolzoni Tr. Torricella (19-0). st 38°Barbieri tr Torricella, 45°Seminari Tr Torricella, 70° Livorno tr Livorno
Continua l’ottimo momento dell’Under 16 Emilbanca, che nel Torneo Emilbanca “Tre Città” di domenica 29 settembre conquista una bellissima vittoria contro i rivali storici del Rugby Parma 1931 e una sconfitta all’ultimo secondo contro il Bologna Rugby Club.
Le partite sono disputate su un tempo unico da 30 minuti senza trasformazione e ciò ha portato a vedere da tutte le squadre grandi ritmi di gioco e ragazzi vogliosi di mettersi in gioco, con ben 28 bianconeri scesi in campo.
Ad aggiudicarsi il Trofeo è stato il Bologna Rugby Club, vincitore sia nella categoria Under 16 che nella classifica generale che univa i risultati di Under 14 e Under 12.
Gli allenatori sono rimasti soddisfatti dalla prestazione di tutti i 28 ragazzi, ovviamente le cose su cui lavorare sono molte però la grinta espressa lascia ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti.
Domenica i Leoni chiuderanno il primo turno di Barrage con la sfida interna contro il Noceto: con una vittoria i ragazzi di Bedini, Rossi e Maffini accederanno alla seconda fase come teste di serie in caccia dell’accesso al Campionato Interregionale.
Rugby Parma 1931 vs Emilbanca Rugby Lyons
Risultato: 10-25
Marcature:3’ mt. Rossi(0-5); 6’ mt. Rossi(0-10); 10’ mt. Turrisi(0-15); 26’ mt. Parma(5-15); 28’ mt. Parma(10-15); 29’ mt. Fornaroli(10-20); 31’ mt. Fornaroli(10-25).
Ore 11:00
Bologna Rugby Club vs Emilbanca Rugby Lyons
Risultato: 15-10
Marcature:14’ mt. Rossi(0-5); 22’ mt. Bologna(5-5); 24’ mt. Bologna(10-5); 27’ mt. Del Fiol(10-10); 30’ mt. Bologna(10-15).
Emilbanca Rugby Lyons: Bucellari; Manca; Sula; Ghetti; Giovannelli; Mozzani M.; Davoli; Monici; Anelli; Petrusic; Villazzi; Fornaroli; Rossi; Vargas; Turrisi; Manfredi; Zazzali; Lombardi; Belloni; Aigbomian; Guglieri; Dadati O.; Tizzoni; Dadati G.; Del Fiol; Rossetti; Corradi; Sambin.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una giornata di straordinaria concitazione quella vissuta martedì dal Piacenza Calcio, con due avvicendamenti sulla…
L’Attività assistita con animali (Aaa), più comunemente conosciuta come pet therapy, è una pratica che…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
L’Azienda Usl di Piacenza informa che è stato proclamato uno sciopero per l’intera giornata del 29…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…