Sport

Rugby Lyons, il punto sul settore giovanile bianconero

Domenica 28 novembre 2021 si è tenuta a Parma la festa del rugby, evento che ha visto in campo le migliori 6 Under15 della regione: Parma 1, Colorno, Bologna 1, Modena, Valorugby Reggio Emilia.

I Lyons sono hanno sfidato il Parma 1 e il Modena, giocando la prima partita contro il Modena segnando 6 mete e non subendone nessuna, e la seconda contro il Parma, partita dura che ha visto gli avversari imporsi per 2 mete a 0. Nonostante la partita fosse alla portata dei nostri leoni, non siamo riusciti a portare in campo il solito gioco.

La finale con il Bologna ha visto di nuovo vincenti i Lyons, che hanno segnato 4 mete subendone 1 soltanto.

Nel gioco espresso dai nostri è mancata la circolazione della palla fino alle ali, le quali hanno toccato veramente pochissimi palloni. La fase di conquista va molto bene, così come i placcaggi. All’interno della squadra spiccano alcuni talenti, e purtroppo anche l’incapacità dei compagni di attuare un piano B quando bloccati dagli avversari.

Il torneo ci ha permesso di comprendere ciò su cui si deve lavorare in allenamento, ovvero la capacità di far circolare il pallone con passaggi e sostegno.

I ragazzi hanno comunque giocato un buon torneo e sarà compito degli allenatori sistemare i piccoli difetti. La base di partenza è comunque molto buona.

Convocati: Locca, Konte, Beghi, Molinari, Tosciri, Cordani, Barbieri, Torricella, Isola, Mutti, Devoti, Lico, Nunez.

A disp.: Salicelli, Verbeni, Montesissa, Antozzi, Sesenna.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

55 minuti fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

1 ora fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

1 ora fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

1 ora fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

2 ore fa