Notizie

Rugby – Lyons, i risultati del weekend: vittorie pesanti per Cadetti e Under18

Non si ferma la corsa della squadra cadetta di Sitav Rugby Lyons, che con una prova pressoché perfetta sbanca il campo della capolista Imola e la raggiunge in vetta con una partita in meno, avendo già osservato il turno di riposo. Leoni sempre in controllo della contesa, contro una squadra forte e organizzata ma che non ha mai trovato la chiave per colpire i bianconeri, autori di una prova difensiva impeccabile e letali in attacco quando c’è stato da colpire. 

Il grande spauracchio è stato superato con una prova di maturità, e ora i Leoni si lanciano alla conquista del Girone. Mettendo in campo altre prestazioni come quella di domenica, i Leoni possono davvero regalarsi una stagione da incorniciare. Fondamentale non abbassare la guardia: domenica 19 novembre ci sarà un altro esame importante contro il CUS Ferrara. 

Imola Rugby vs Sitav Rugby Lyons 8-44

Tabellino: pt: 7’ m Oppizzi D tr Groppelli N (0-7), 11’ cp Imola (3-5), 18’ m Efori tr Groppelli N (3-14), 24’ cp Groppelli N (3-17), 27’ m Efori tr Groppelli N (3-24), 40’ cp Groppelli N (3-27). st: 58’ m Perazzoli (3-32), 63’ m Spezia L (3-37), 77’ m Cristian tr Solari (3-44), 80’ mt Imola (8-44) 

Sitav Rugby Lyons: Groppelli N (64’ Bart Cobbah); Spezia L (64’ Ugolotti), Oppizzi D, Profiti, Bassi G (cap); Solari, Efori (72’ Repetti); Perazzoli, Bellani, Oppizzi A.; Pozzoli, Bassi L. (69’ Spezia G), Espinoza (48’ Cristian), Borghi (73’ Bosoni), Cantù (61’ Groppelli G). All. Baracchi, Solari

Under 18 – Coppa D’Autunno – IV giornata

Il Derby è ancora bianconero: i Leoni dell’Under 18 domani il Piacenza e portano a casa il bottino pieno al termine di una partita non facile, tesa e combattuta come tutti i derby. A fare la differenza è la mischia dei Lyons, che ha avuto gioco facile sugli avversari confezionando tutte e 4 le marcature bianconere. La superiorità in mischia e la solita grande difesa (solo 3 mete subite in 4 partite finora) sono state le chiavi del successo, che ha assicurato ai bianconeri l’accesso al Campionato Interregionale di categoria. Ora i bianconeri sono sicuri di terminare la Coppa d’Autunno nei primi 3 posti, che garantiscono l’accesso diretto al Campionato Interregionale, in cui potranno dimostrare ancora una volta il loro valore. 

Domenica prossima i Lyons ospitano il Modena, con i bianconeri che con una vittoria si assicurerebbero la vittoria della Coppa d’Autunno.  

Piacenza Rugby Club vs Emilbanca Rugby Lyons 7-24

Tabellino:  3’ mt Bolzoni tr Torricella (0-7); 12’ mt Mazzocchi (0-12); 33’ mt Bolzoni (0-17); 40’ mt Piacenza tr (7-17); 59’ mt Bolzoni tr Torricella (7-24)

Emilbanca Rugby Lyons: Ziliani; Belforti, Seminari, Franzoso, Locca; Torricella, Viti; Camoni (cap), Barbieri, Mazzocchi; Mutti, Isola Fr; D’Onofrio, Bolzoni, Mazzoni. Allenatori: Salvetti, Bergamaschi, Mozzani

Under 16 – Campionato Interregionale – 1a giornata

Inizio positivo per i Leoni dell’under 16 nel Campionato Interregionale, che nonostante la sconfitta subita hanno dimostrato grandi miglioramenti rispetto alle ultime uscite e hanno impensierito la grande favorita del girone Rugby Parma 1931. I ragazzi di Bedini, Rossi e Cemicetti avrebbero sicuramente meritato di portare a casa almeno un punto da questa contesa, ma rispetto alla partita disputata un mese fa contro i medesimi avversari hanno migliorato nettamente la prestazione e dimostrato di meritare questo campionato. 

Resta un po’ di rammarico per il risultato perché i ragazzi hanno dimostrato di essere migliorati rispetto alla scorsa partita del girone qualificazione, ma non mancheranno le occasioni per portare a casa soddisfazioni: ora tocca solo stringere i denti e tenere duro, con il giusto impegno i risultati arriveranno presto. 

Emilbanca Rugby Lyons vs Rugby Parma Fc 10-19

Emilbanca Rugby Lyons: Del Fiol; Tosciri; Rossi; Anelli; Sambin; Petrusic; Beghi(Cap); Monici; Galuzzi; Bonvino; Tizzoni; Davoli; Fontanella; Dodici(vCap); Calabrese.

Marcature: 19’ mt tr Parma(0-7); 23’ cp Petrusic(3-7); 24’ mt Parma(3-12); 31’ mt Anelli tr Petrusic(10-12); 41’ mt tr Parma(10-19).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

8 ore fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

11 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

12 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

12 ore fa

Festa del Fungo, a Piacenza la 46esima edizione dal 6 all’8 settembre al Campo Sportivo di via Pavia – AUDIO

Festa del Fungo, a Piacenza la 46esima edizione dal 6 all'8 settembre al Campo Sportivo…

13 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

13 ore fa