Un’altra domenica trionfale per la Cadetta bianconera, con i ragazzi di Baracchi e Solari che piegano anche il temibile CUS Ferrara e conquistano la vetta solitaria della classifica di Serie C. Partita tutt’altro che facile per i Lyons, che con una formazione rivoluzionata hanno comunque dominato il confronto gestendo il possesso per tutti gli 80 minuti: l’unica meta degli ospiti è arrivata su un intercetto da attacco dei bianconeri. La grande superiorità in mischia chiusa è stata la chiave della partita, permettendo ai Leoni di restare in costante proiezione offensiva, a cui il Ferrara ha risposto in modo ottimo, dimostrando grande applicazione e buona fisicità.
Tabellino: pt: 3’ m Moretto (5-0), 28’ m Borghi tr Groppelli N (12-0), 39’ m Henderson tr Groppelli N (19-0). st: 41’ m Ferrara tr (19-7), 51’ m Henderson (24-7), 63’ m di punizione Lyons (31-7)
Sitav Rugby Lyons: Via G; Ugolotti (52’ Rossi), Oppizzi D, Profiti (50’ Bolzoni), Bessi G, Groppelli N (cap), Fornasari (48’ Efori); Moretto, Spezia G (46’ Oppizzi A), Henderson; Pozzoli, Bellani; Salerno (60 Groppelli G), Borghi (54’ Lanzani), Aloè (50’ Bosoni). All. Baracchi, Solari
Finisce in trionfo la domenica dell’Under 18 Emilbanca Rugby Lyons, che conquista la Coppa d’Autunno con 5 vittorie su 5 partite. Il gruppo di Salvetti, Bergamaschi e Mozzani ha così dimostrato di essere la squadra più forte in regione tra le non qualificate al campionato nazionale, portando a casa il primo trofeo della stagione bianconera. Vittoria anche sul Modena nella quinta giornata conquistata grazie alla concentrazione e alla tenacia in difesa, che ha limitato gli attacchi di un avversario arrembante, e alla precisione in attacco, che in questa occasione ha avuto modo di regalare azioni pregevoli che hanno portato alle marcature dei Leoni.
Tabellino: pt 13’ m Modena Tr (0-7), 20’ m Viti tr Russo (7-7), 35’ m Comizzoli tr Russo (14-7)
st 48’ m D’Onofrio tr Russo (21-7), 58’ m Mehdi tr Russo (28-7), 69’ m Modena tr (28-14)
Emilbanca Rugby Lyons: Belforti; Pagliafora, Comizzoli, Beghi, Cordani; Russo, Viti; Camoni (cap), Konte, Binati; Mutti, Pellarini; Montesissa, Bolzoni, Haseeb. Allenatori: Salvetti, Bergamaschi, Mozzani
Buona prestazione dei ragazzi dell’Under 16 che affrontano con coraggio e determinazione i pari età del Formigine. Purtroppo gli avversari sono riusciti ad avere la meglio portandosi a casa una vittoria casalinga, valevole per la seconda giornata del Girone 1 del Campionato Interregionale.
Emilbanca Rugby Lyons: Del Fiol; Boselli; Rossi; Anelli; Tosciri; Petrusic; Beghi(Cap); Galuzzi; Tizzoni; Salicelli(vCap); Rancati; Bonvino; Fontanella; Sula; Calabrese. Allenatori: Bedini, Rossi, Cemicetti
Marcature: 6’ mt. tr. Formigine(7-0); 16’ mt. Calabrese(7-5); 19’ c.p. Formigine(10-5); 21’ mt. Anelli tr. Petrusic(10-12); 28’ mt. Formigine(15-12); 36’ mt. tr. Formigine(22-10); 43’ mt. Anelli(22-17); 57’ c.p. Anelli(22-20); 70’ mt Formigine(27-20).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…