Sitav Rugby Lyons inizia la propria avventura nel tabellone principale di Coppa Italia da Parma, dove sul “neutro” della Cittadella del Rugby affronterà il Valorugby Emilia nella seconda giornata della competizione, avendo già osservato un turno di riposo.
Dopo la qualificazione conquistata sul campo del Verona, i bianconeri cercano di trovare conferme e buone sensazione con un avversario molto forte come la formazione reggiana, vincitrice in modo netto sul Colorno nel primo turno. Per gli uomini di Urdaneta e Paoletti, l’obiettivo è mettere in campo le idee e strutture lavorate in questo inizio di stagione, per aggiungere armi offensive all’arsenale bianconero.
“Se nella prima partita con Verona ci ha lasciato buone sensazioni, sia per il lavoro svolto in difesa sia per le soluzioni trovate in attacco, nell’ultima amichevole abbiamo trovato qualche difficoltà di troppo, non riuscendoci a esprimerci al meglio. Siamo una squadra giovane, con tanti nuovi innesti che deve trovare confidenza nella propria forza, e qualche inciampo ci sta in questo percorso di crescita. Contro Il Valorugby Emilia ci servirà una prova di maturità, conosciamo la forza dell’avversario ma noi dobbiamo solo pensare ad essere duri in difesa e leggeri in attacco, senza pensare troppo ma con tanta voglia di giocare e dare il meglio di noi.”
LEGGI ANCHE: Rugby – Lyons, la Squadra Cadetta difende lo Shield del Trofeo Capuzzoni
Calcio di inizio alle ore 16.00 di sabato presso la Cittadella del Rugby Parma.
Sitav Rugby Lyons: Via G; De Klerk, Rodina, Steenkamp, Bruno (cap); Russo, Via A; Moretto, Bance, Cissè; Bur, Ruiz; Torres, Minervino, Acosta. A disposizione: Maggiore, Libero, Carones, Cemicetti, Bottacci, Perazzoli, Dabalà, Nakov. Non disponibili per infortunio: Cuminetti, Cocchiaro, Salvetti, Bellucci
L’under 18 si gioca il proprio futuro in 70 minuti di fuoco. Nella casa della Lazio Rugby i bianconeri hanno l’occasione di strappare il pass di accesso al Campionato Titolo Nazionale: serve una vittoria sugli ostici biancocelesti, ma i ragazzi di Salvetti e Mozzani hanno dimostrato di poter compiere l’impresa. Calcio d’inizio alle ore 11.30 di domenica al Centro Sportivo “Giulio Onesti” di Roma.
Passaggio del turno da ipotecare per l’Under 16, che dopo la netta vittoria sul Modena nel primo turno attende al “Beltrametti” il Noceto per conquistare il primo posto nel girone di qualificazione e un ruolo da testa di serie nei barrage per accedere al Campionato Interregionale di categoria. I Leoni di Bedini, Rossi e Maffini scenderanno in campo domenica alle ore 11.00.
Sabato sarà anche il giorno dell’Under 14, che sarà impegnata al Torneo “Lupo Alberto” di Calvisano a partire dalle ore 15.00. Infine, esordio stagionale per i Leoncini del settore Propaganda, che parteciperanno al primo torneo stagionale: l’occasione sarà il Torneo del Riccio di Sorbolo, organizzato dal Rugby Colorno, nella giornata di domenica.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…