Nulla da fare per i Lyons a Padova, con i Leoni che, costretti in inferiorità numerica per tutta la ripresa, cedono sotto i colpi dei Campioni d’Italia. Nonostante le difficoltà e la giornata storta di Minervino, i Leoni concedono il punto di bonus al Petrarca solo allo scadere, dopo aver retto più che degnamente in difesa. Pesano purtroppo le troppe occasioni mancate in attacco, tra i piazzati sbagliati da Russo e una lunga serie di touche nei 22 offensivi sbagliate.
Inizio in difesa per i Lyons, con Lyle che porta in attacco i suoi sfruttando un calcio di punizione concesso ingenuamente dai bianconeri. Arriva subito il primo cartellino giallo a Minervino per fallo intenzionale, a cui segue a stretto giro la prima meta dell’incontro a firma di Ghigo, premiato poi come Player of the Match. Nonostante l’inferiorità numerica i Lyons si portano in attacco, rinunciando anche a piazzare ma non trovando fortuna nei tentativi di segnare la meta del pareggio. La partita non decolla, con il Petrarca che non affonda e i Lyons possono riprovarci, prima che al 34’ Lyle allunghi dalla piazzola. Al 40’ Russo decide di provare la via dei pali, ma il pallone esce a destra e i Lyons restano al palo.
In apertura di ripresa i Leoni partono ancora in attacco, ma ancora una volta il Petrarca si dimostra inscalfibile. Dal 47’ al 53’ la svolta del match. Una serie di falli dei Lyons porta prima a un cartellino giallo per Beletti, e poi alla seconda ammonizione per Minervino, che condanna i suoi all’inferiorità fino al termine della gara. Il Petrarca ne approfitta subito con la meta marcata da Broggin.
Il pregio dei Lyons è quello di non mollare mentalmente, tanto che per diversi minuti i bianconeri andranno all’assalto della meta, sfuggita in un paio di occasioni per un pallone tenuto alto in area di meta. Tutti gli attacchi vengono neutralizzati, e nel finale di gara la stanchezza costa cara ai bianconeri, con i padroni di casa che marcano due mete negli ultimi minuti con Broggin e De Masi. I Lyons torneranno in campo sabato 19 ottobre al “Beltrametti” per la sfida al Valorugby Emilia.
Marcatori: p.t. 9’ m Ghigo tr Lyle (7-0), 34’ cp Lyle (10-0). s.t. 54’ m Broggin tr Lyle (17-0), 74’ m Broggin tr Donato (24-0), 80’ m De Masi tr Donato (31-0)
Valorugby Emilia: Lyle (60’ Donato); Coppo (53’ De Sanctis), De Masi, Broggin, Minozzi; Tebaldi, Citton (77’ Jimenez); Trotta (cap), Casolari (57’ Romanini), Nostran; Ghigo, Galetto (65’ Elias); D’Amico (57’ Alongi), Montilla (65’ Cugini), Brugnara (77’ De Sarro). All. Jimenez
Sitav Rugby Lyons: Pasini (7’ Maggiore, 17’ Pasini, 53’ Maggiore); De Klerk (62’ Via G), Rodina, Castro, Bruno (cap); Russo, Via A (62’ Dabalà); Moretto (62’ Perazzoli), Beletti, Cissè (58’ Bance); Bur, Ruiz (58’ Cemicetti); Torres (64’ Carones), Minervino, Acosta (64’ Libero). All. Urdaneta
Calciatori: Lyle 3/3 (Sitav Rugby Lyons), Russo 0/2 (Sitav Rugby Lyons),
Punti conquistati in classifica: Petrarca Rugby 5; Sitav Rugby Lyons 0
Player of the Match: Enrico Ghigo (Petrarca Rugby)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…