L’Under 18 Emilbanca Rugby Lyons banca Pesaro e compie il tanto atteso sorpasso in classifica ai danni dei marchigiani, al termine di una prova maiuscola dei giovani Leoni di Salvetti, Bergamaschi e Mozzani. Sul campo della capolista e imbattuta Pesaro Rugby, i bianconeri hanno messo in campo una grande prestazione, che li ha portati a chiudere il primo tempo in ampio vantaggio e a non soffrire troppo nella ripresa.
La solita grande difesa dei giovani Leoni, unita a un atteggiamento aggressivo e a una forte determinazione, sono state la chiave per la vittoria, costruita con un primo tempo perfetto. Fin dai primi minuti i bianconeri hanno messo in difficoltà gli avversari, affidandosi al proprio pacchetto di mischia: al 6’ apre le marcature Pellarini di potenza. Nonostante la fatica della trasferta, i Lyons non si sono risparmiati, tenendo in scacco gli avversari per tutto il primo tempo. Al 18’ Franzoso trovava il varco giusto nella difesa per la seconda meta dei suoi, e al 28’ lo stesso trequarti bianconero allungava con un’altra meta, favorita anche dalla superiorità numerica dei bianconeri per un cartellino giallo inflitto ai padroni di casa.
Con il comodo vantaggio accumulato i Leoni hanno cercato anche la segnatura del punto di bonus, ma è stata negata dalla difesa del Pesaro, rimasta combattiva e tenace per tutta la gara. Nel finale i padroni di casa hanno anche trovato la meta della bandiera, che però non intacca la grande prova dei Lyons.
Con i 4 punti della vittoria i giovani Leoni si sono portati in vetta alla classifica, a pari punti con lo stesso Pesaro. La lotta nel Girone Interregionale si è ingarbugliata nell’ultima giornata, con la vittoria di misura del Bologna sul Valorugby: ora le prime 4 della classifica sono raccolte in tre punti. Non c’è tempo per festeggiare dunque, con i Lyons che ospiteranno l’Unione Firenze questa domenica nella VII giornata.
Emilbanca Rugby Lyons: Torricella; Belforti, Beghi, Franzoso, Seminari; Russo, Viti; Camoni (cap), Barbieri, Mazzocchi; Konte, Isola Fr; Pellarini, Bolzoni, Montesissa. Allenatori: Salvetti, Bergamaschi, Mozzani
Marcature: pt 6’ m Pellarini tr Russo (0-7), 18’ m Franzoso tr Russo (0-14), 28’ m Franzoso tr Russo (0-21)
st 67’ m Pesaro
Cartellini: 21’ Cartellino giallo Pesaro, 66’ giallo Konte
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…