
Sitav Rugby Lyons comunica che al termine della corrente stagione sportiva l’Head Coach della prima squadra Bernardo Urdaneta non proseguirà il suo percorso con la società bianconera: il contratto in essere tra l’head coach e Sitav Rugby Lyons, in scadenza a giugno, non verrà rinnovato.
Al nome di Bernardo Urdaneta rimarranno legati alcuni momenti importanti della storia bianconera. La vittoria conquistata al Battaglini di Rovigo contro i campioni d’Italia uscenti nella passata stagione (vittoria in trasferta sui Bersaglieri che mancava da 38 anni). La prima vittoria sul Valorugby Emilia in Serie A Elite e il record di punti raccolti nel massimo campionato italiano stabilito nella passata stagione, risultato ancora più rimarchevole essendo stato ottenuto con due partite in meno a disposizione. In questa stagione i Leoni hanno conseguito senza affanni la salvezza in massima categoria, con la certezza matematica arrivata con due giornate di anticipo.
Guido Pattarini, presidente Lyons
“Ringrazio a nome di tutta la società Bernardo per il lavoro svolto in questi due anni con la nostra squadra, che è stato apprezzato sia dal punto di vista tecnico che umano. La decisione è stata presa di comune accordo, valutando come terminato il ciclo di Bernardo alla guida della nostra Prima Squadra. La dirigenza ci tiene a ringraziare Bernardo per aver dato alla squadra e a tutti noi un’impronta, una metodologia e una struttura da club maturo e competitivo, che si è rispecchiata in campo nei risultati e nello spirito dei ragazzi.
Anche nella stagione in corso, in cui ci siamo visti costretti a cambiare molti giocatori e ripartire con una rosa rinnovata, la squadra è sempre stata competitiva e un ‘osso duro’ anche per le grandi del Campionato. Questo ci fa onore e ci riempie di orgoglio. Restano due giornate di campionato da onorare per concludere al meglio la stagione. Siamo sicuri che Bernardo e i Leoni daranno l’anima per la nostra maglia e portarci il più in alto possibile.”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.