Notizie

Rugby – Inza Dene (Piacenza) confermato nel roster Azzuro!

Inza Dene, a distanza di soli quindici giorni dall’ultima convocazione, ritorna a vestire la maglia azzurra! Figura, infatti, nella lista dei ventisei convocati per l’Under 18 Six Nations Festival che si terrà a Parma dal 30 marzo al 7 aprile 2024.

Inza Dene, anno 2006, terza linea, ha già avuto l’opportunità di misurarsi con il contesto internazionale in quattro precedenti occasioni. Dopo le recenti esperienze che lo hanno visto parte delle Selezioni che hanno sfidato la Francia e il Giappone, è stato confermato anche nella rosa dei convocati per il Six Nations Festival, la principale rassegna internazionale giovanile.

Gli Azzurrini, guidati dal Responsabile Tecnico della Nazionale U18 Maschile Paolo Grassi, si sono radunati a Parma lunedì scorso e dopo quattro giorni di preparazione presso “La Cittadella del Rugby”, sabato 30 marzo alle 13.15 esordiranno allo Stadio “Sergio Lanfranchi” nell’incontro con i pari età della Nazionale Portoghese.

La sfida Italia U18 v Irlanda U18 è invece prevista per Mercoledì 3 aprile alle 17.45 mentre Domenica 7 aprile, sempre alle 17.45 l’Italia U18 affronterà la Scozia U18 nel terzo ed ultimo incontro.

Le parole del presidente Daniele Boccuni

“Questo atleta, oltre ad essere motivo di orgoglio per il Piacenza Rugby, è anche il risultato di un impegno collettivo, di una squadra che gli ha permesso di esprimere le proprie qualità e di crescere. È soprattutto il frutto dell’ottimo lavoro dei numerosi allenatori che lo hanno affiancato dal minirugby ad oggi e che gli hanno saputo trasmettere tutte le loro competenze e la loro grande passione per questo sport. Penso che questa sia decisamente una VITTORIA di tutti!”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

3 ore fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

3 ore fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

12 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

12 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

12 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

13 ore fa