Notizie

Rugby – Il mese di novembre non sorride al Piacenza

Novembre si rivela un mese difficile per il Piacenza Rugby: seconda domenica di gioco e seconda sconfitta per i biancorossi. Dopo la trasferta di Noceto in cui avevano per lunghi tratti dominato il gioco, segnando tre mete e sfiorando l’opportunità di incassare due preziosi punti in classifica (grazie alla quarta meta, che avrebbe garantito i bonus offensivo e difensivo), il Piacenza esce sconfitto anche tra le mura amiche del Beltrametti. Un risultato pesante, con un 19 a 40 a favore degli ospiti che non si vedeva da tempo.

Divario tecnico con Parma

Nel match di domenica scorsa, i biancorossi hanno affrontato la compagine gialloblù di Parma, si è visto tutto il divario tecnico e fisico tra una neopromossa e una squadra abituata a lottare per i vertici della classifica. Per la prima volta in stagione, la mischia del Piacenza ha ceduto sotto lo strapotere fisico degli avversari mentre il Parma ha mostrato una struttura di gioco solida in ogni reparto, organizzazione sia in fase difensiva che offensiva e una grande capacità di capitalizzare i numerosi errori dei padroni di casa. Nonostante le difficoltà, il Piacenza ha dimostrato carattere, riuscendo comunque a segnare tre mete contro una squadra di livello nettamente superiore.

Classifica

La classifica del Girone 2, dopo cinque turni, appare ora già abbastanza definita: Calvisano guida con 24 punti e un percorso netto, seguito da Parma, Noceto e VII Torino, tutte con una sola sconfitta. In coda troviamo Lecco, Amatori&Union e Monferrato, fanalino di coda con un solo punto. Al centro classifica, tre squadre sono raccolte in un solo punto: Cus Milano, Piacenza Rugby e Amatori Alghero. Proprio contro quest’ultima i biancorossi affronteranno una trasferta insidiosa nella prima domenica di dicembre.

Lo staff tecnico del Piacenza ha ora diversi aspetti su cui lavorare. Tra le priorità, migliorare la disciplina, il gioco difensivo – con particolare attenzione ai placcaggi – e la gestione delle rimesse laterali, vero tallone d’Achille della squadra, fondamentali per conquistare e mantenere il possesso del pallone.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

10 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

10 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

10 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

10 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

15 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

15 ore fa