“Lo sport piacentino perde, con Vincenzo De Masi, un riferimento valoriale assoluto: un uomo integro e integerrimo, capace di portare competenza e sviluppo in ogni suo progetto”. Sono le parole, espresse anche a nome dell’Amministrazione comunale, dell’assessore allo Sport Mario Dadati.
“Il rugby cittadino perde invece un padre affettuoso, esempio di dedizione assoluta, che ha portato ai vertici nazionali prima i Lyons e poi il Piacenza Rugby, trasferendo il suo talento tecnico e dirigenziale anche in Federazione, dove contribuì alla consacrazione della palla ovale italiana nei più prestigiosi palcoscenici internazionali.
Persona poco incline al compromesso, aiutò la politica federale a confrontarsi con le esigenze del territorio, avvicinando le migliori espressioni locali alla centralità del rugby nazionale. Personalmente perdo un amico, con il quale chiacchieravo volentieri, condividendo speranze, frustrazioni e progetti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incendio a Monticelli d’Ongina, vigili del fuoco in azione. I fatti sono accaduti nel primo…
Escursionisti, raccoglitori di funghi, ma anche persone che amano frequentare i boschi nel tempo libero…
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…