Un altro weekend di novembre ricco di appuntamenti quello che attende le squadre Lyons, pronte a scendere in campo con tutte le categorie fatta eccezione per l’Under 14.
Piatto forte del fine settimana sabato alle ore 14.30, quando i Leoni di Urdaneta e Paoletti scenderanno in campo per la VI giornata di Serie A Elite contro il Mogliano Veneto Rugby sul terreno di casa del “Beltrametti”. Partita fondamentale per i bianconeri, che cercano riscatto dopo le ultime due sconfitte maturate per pochi punti, contro un avversario ancora a secco di vittorie ma decisamente ostico. La partita sarà trasmessa live dalla piattaforma streaming di DAZN.
Torna in campo anche la formazione cadetta, che domenica cerca di agguantare la vetta della classifica nella sfida con il CUS Ferrara. I Lyons di Baracchi e Solari sono attualmente imbattuti. Con il turno di riposo che verrà osservato dal Rugby Parma, i bianconeri possono allungare in graduatoria e portarsi al primo posto. Appuntamento presso il Campo “Luigi Savoia” di Piacenza alle ore 14.30 di domenica.
Domenica di fuoco anche per l’Under 18, che si gioca la vittoria della Coppa d’Autunno nell’ultimo turno. I Leoni sono primi e imbattuti, e puntano al percorso netto battendo anche il Modena sul terreno di casa del “Beltrametti 2”. Una vittoria sarebbe un grande premio per un gruppo che ha lavorato duramente con i propri allenatori Salvetti, Bergamaschi e Mozzani e che vuole lanciarsi al meglio verso il Campionato Interregionale che inizierà domenica 3 dicembre. Appuntamento domenica mattina alle ore 12.30 al “Beltrametti 2”
Domenica sfida importante anche per l’Under 16. Dopo la sconfitta nel primo turno di Girone Interregionale, punta alla vittoria contro gli Highlanders Formigine. Non sarà facile, dovendo affrontare i gialloneri in trasferta, ma i ragazzi di Rossi, Bedini e Cemicetti vogliono sbloccare la propria classifica al più presto. Calcio d’inizio a Formigine alle ore 11.00 di domenica.
Doppio impegno per il Settore Propaganda bianconero. I Leoncini si divideranno tra il Torneo Azzolari di Milano con l’Under 12 e le Feste del Rugby organizzate a Parma dal Club Le Viole con l’Under 8 e l’Under 10.
Il giovane dei Lyons Sergio Pelliccioli è stato convocato per il terzo raduno stagionale della Nazionale Under20 in programma settimana prossima a Parma. Dopo aver già preso parte ai primi due raduni stagionale degli Azzurrini lo scorso mese, il 18enne pilone bianconero è stato confermato all’interno del gruppo di lavoro del CT Massimo Brunello, che punterà a ripetere gli ottimi risultati dell’ultimo Sei Nazioni di categoria. Il raduno durerà tre giorni, con gli Azzurrini che si ritroveranno presso la Cittadella del Rugby martedì 21 novembre e si alleneranno in gruppo fino a venerdì 24 pomeriggio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…