È con grande soddisfazione ed un pizzico di orgoglio che, giovedì scorso, lo staff e i giocatori di OMNIA Rugby hanno ricevuto la visita di German Fernandez, Direttore dell’Alto Livello Giovanile FIR.
Uomo di campo, uomo di Club e allenatore di livello internazionale, German, dopo aver assistito attentamente agli allenamenti delle nostre U15 e U17, si è trattenuto con gli allenatori in un ampio intervento in cui ha messo a disposizione tutte le sue competenze, dal rugby di base all’alto livello.
Ha inoltre illustrato come intende implementare il nuovo sistema di formazione sottolineando come la Federazione sia determinata a lavorare fianco a fianco con i Club fornendo loro gli strumenti per far crescere sia tecnici che atleti.
“È stato un onore e un momento molto importante di confronto con chi si occupa di rugby giovanile giocato ad alto livello. German ci ha aiutato a capire quali sono gli aspetti tecnici su cui possiamo lavorare e i nostri margini di miglioramento; ci ha inoltre illustrato quello che è il suo progetto di sviluppo di un rugby semplice ma efficace e nel contempo ci ha fatto capire che, lavorando al progetto Omnia, noi allenatori siamo decisamente in linea con il programma che la Federazione ha deciso di sviluppare”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…