Non si ferma la campagna acquisti di Sitav Rugby Lyons, con un altro rinforzo in prima linea: Diego De Rossi è il nuovo tallonatore della squadra bianconera.
De Rossi nasce a Livorno nel 2003, e il suo destino era facilmente immaginabile: è infatti figlio del grande Andrea, ex capitano Azzurro a inizio anni 2000. Diego ha seguito le orme paterne fin da piccolo, crescendo nel club della sua città, il Livorno Rugby, dove ha militato fino all’età di 18 anni, conquistandosi le prime convocazioni in Azzurro con la Nazionale Under 18 e facendo il suo esordio con la prima squadra a inizio 2022. Nell’ultima stagione si è confrontato con il campionato di Serie A tra le fila del Rugby Paese, e ora cerca il grande salto nel massimo campionato con la maglia bianconera.
“Ho davanti a me una grande occasione di crescita per cui devo ringraziare la società per avermi cercato e dato fiducia in un ruolo delicato come il mio. Sarà la mia prima esperienza nel massimo campionato italiano, una tappa fondamentale per la mia carriera e ho la fortuna di trovare un gruppo motivato e uno staff tecnico di livello. Nell’ultimo anno non sono riuscito a conquistarmi il posto nella Nazionale Under 20, e metterò la mia voglia di riscatto a disposizione della squadra per crescere e ottenere grandi risultati.
La competizione sarà tosta, ma voglio ritagliarmi uno spazio importante in questa squadra e diventare un punto di riferimento. Il mio babbo? è molto contento del mio percorso, i suoi consigli sono preziosi. Fin da bambino ho sognato di imitarlo, e poter seguire le sue orme è qualcosa di davvero speciale. Ora sta a me costruire la mia carriera nel mondo dei ‘grandi’”.
ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO CHE RACCONTA LO SPORT PIACENTINO
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…