È per il Piacenza Rugby motivo di grande orgoglio vedere due dei propri atleti, Inza Dene e Tommaso Roda, nel gruppo degli Azzurrini che sono scesi in campo all’Arms Park di Cardiff per il IV Nations Summer Camp.
Dopo un lungo raduno a Silea (Treviso), presso il centro di allenamento del Benetton Rugby ed in preparazione del primo impegno internazionale della stagione, sabato 5 agosto la Selezione Under 18 è volata a Cardiff per poi trasferirsi alla Cardiff University.
Nelle giornate dal 6 al 10 agosto gli Azzurrini hanno sostenuto una serie di allenamenti congiunti con Galles, Scozia ed Irlanda. Venerdì 11 agosto si è tenuto, presso lo storico impianto dell’Arms Park, il quadrangolare che ha messo a confronto le quattro Selezioni Nazionali con gare da 30 minuti ciascuna. Un quadrangolare che ha visto la Selezione Italiana U18, allenata da Paolo Grassi e guidata da Sergio Ghillani, registrare tre vittorie su tre incontri, superare, nell’ordine, la Scozia per 31-12, l’Irlanda 29-5 e completare una giornata da incorniciare con un 15-5 Vs i padroni di casa del Galles.
Congratulazioni a tutti i ragazzi che hanno preso parte a questa fantastica avventura e grazie ai due biancorossi Tommaso ed Inza che sono indubbiamente due talenti, ma che solo grazie all’impegno, al duro lavoro ed al costante supporto da parte dei compagni di squadra e dell’intero staff tecnico, hanno potuto raggiungere questo incredibile obiettivo.
Numerosi i messaggi ricevuti dal mondo dello sport e non, tutti volti a condividere i sentimenti di orgoglio che ci accomunano di fronte a questo importante risultato, del Piacenza Rugby, del Progetto Omnia e di tutta la Comunità Piacentina.
ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…