Rottofreno, le iniziative natalizie fino al 24 dicembre 2024 organizzate dal Comune di Rottofreno, pensate per coinvolgere tutta la comunità e creare un’atmosfera magica e festosa.
Si partirà il weekend del 7 dicembre con l’accensione delle luminarie, che sono state installate grazie alle risorse del Bando Regionale del Commercio a cui il Comune ha partecipato con il progetto “Scopri Rottofreno” (L.R. 41). In collaborazione con la Pro Loco di San Nicolò, la Pro Loco di Rottofreno, AVIS e altre associazioni del territorio, il Comune ha inoltre organizzato una serie di iniziative per celebrare le festività e coinvolgere tutta la comunità.
Grande entusiasmo da parte del Sindaco Paola Galvani e dell’Assessore Matteo Cornelli: “Siamo particolarmente orgogliosi delle iniziative natalizie che abbiamo organizzato quest’anno. Grazie alla collaborazione delle nostre associazioni, siamo riusciti a creare un programma ricco e variegato, capace di coinvolgere tutti i cittadini. Rottofreno si trasforma in un luogo magico, dove la comunità si riunisce per festeggiare insieme. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questi eventi!”
Venerdì 6 dicembre si festeggerà il Cavallino d’oro: alle 21.00 verrà consegnato il Premio Cittadino dell’anno e si terrà il concerto “ACOUSTIC STORYTIME”
L’iniziativa si terrà al Teatro parrocchiale San Nicolò.
Sabato 7 dicembre il momento più magico: l’accesione delle luminarie.
Si parte alle 14.45 con l’inaugurazione dei nuovi giochi nel Parco giochi di Piazza Annibale Barca, insieme all’Amministrazione Comunale. Alle 15:00 si terrà un Laboratorio per bambini con gli Elfi della Pro Loco Amis ad San Niculò, in Via Curiel.
Alle 17.00 ci sarà il brindisi a cura di Pro Loco Rottofreno in Piazza Marconi, e alle 18.00 ci si sposterà in Piazza Donatori Organi per il brindisi a cura di Pro Loco Amis ad San Niculò.
Gli eventi sono confermati anche in caso di maltempo.
Sabato 14 dicembre alle 15.30 presso il Piazzale della Chiesa si festeggerà Santa Lucia, che porterà regali a tutti i bambini. Alle 16 dello stesso giorno, nel Centro Culturale, la Pro Loco Amis ad ad San Niculò leggerà i Racconti di Natale.
Domenica 15 dicembre alle ore 17.00 l’Associazione Giralaluna di San Nicolò leggerà una Fiaba animata per bambini presso il Centro Culturale.
Giovedì 19 dicembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca San Nicolò si terrà la Rassegna “Nati per leggere” –
Martedì 24 dicembre sarà il momento del brindisi: alle23.00 gli auguri a Rottofreno nel Piazzale della Chiesa, a cura della Pro Loco Rottofreno, e sempre alle 23.00, a cura di AVIS e Pro Loco Amis ad San Niculò, gli auguri a San Nicolò nel Piazzale della Chiesa.
INOLTRE presso Aut Side Bar (annesso al Centro Culturale) – Info 329 7746640
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“I motivi di ricorso sono infondati e vanno respinti”. Si conclude così la sentenza del…
Natale Insieme a Fiorenzuola, eventi fino al 6 gennaio 2025. Tra i vari appuntamenti per…
Ritirato l'emendamento della Lega, che secondo la Lav avrebbe permesso la riapertura degli allevamenti di…
La magia delle festività incontra la profondità della tradizione musicale sarda nella rassegna "Note di Natale",…
Il Piacenza non ha certamente risolto tutti i suoi problemi, ma per la prima volta…
Un’iniziativa benefica giunta quest’anno alla sua quarta edizione, in grado di toccare il cuore dei…