Attualità

Rotatoria tra via Boselli, via Martiri della Resistenza e via Damiani: al via lunedì 18 marzo la sperimentazione

È in programma per lunedì 18 marzo, dalle 9 del mattino – salvo condizioni meteo avverse – l’installazione sperimentale della rotatoria all’incrocio tra via Boselli, via Martiri della Resistenza e via Damiani. “L’allestimento provvisorio della struttura – spiega l’assessore alla Viabilità Matteo Bongiorni – è funzionale a verificare la possibilità di renderne definitivo l’assetto in futuro, per aumentare la sicurezza di questo snodo urbano così importante e rendere più scorrevole il traffico lungo le vie che vi confluiscono”.

Il progetto sarà illustrato nel dettaglio nel corso di un incontro pubblico aperto a tutti cittadini interessati, giovedì 14 marzo alle 17.30 nell’area verde tra via Boselli e via San Giuseppe (in caso di maltempo, sotto i portici di via Martiri della Resistenza, nel complesso che ospitava la sede della Circoscrizione 3 e oggi è sede degli uffici del Servizio Minori).

“Sarà l’occasione – sottolinea Bongiorni – in cui condividere, innanzitutto con i residenti e con le persone che lavorano nel quartiere, le informazioni sulle diverse fasi della sperimentazione, che avrà necessariamente effetti su tutto il comparto. In particolare, sarà chiuso l’accesso su via Martiri della Resistenza da via San Giuseppe di cui, dopo una fase temporanea di studio della situazione, dovremo ridefinire la viabilità”.

La sperimentazione rientra nell’ambito del percorso partecipato “Cambiamo Strada”, iniziativa dell’assessorato alla Viabilità già avviata, nei mesi scorsi, all’Infrangibile. I cittadini interessati possono inviare le proprie segnalazioni e commenti in merito alla nuova rotatoria di via Martiri della Resistenza, via Boselli e via Damiani, nonché sull’impatto viabilistico nella zona, scrivendo a diego.umili@comune.piacenza.it e alessandro.calamari@comune.piacenza.it o contattando, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17, i seguenti recapiti: 0523-492316 o 0523-492764.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

1 ora fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

1 ora fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

2 ore fa

Una giornata dedicata ai polmoni, a Piacenza i più grandi professionisti della pneumologia a confronto

Il 27 settembre 2024 Piacenza diventa, per un giorno, il centro della pneumologia regionale con un appuntamento…

6 ore fa

Welcome day all’Università Cattolica: lunedì 23 settembre accoglienza per Scienze agrarie, alimentari e ambientali

E' tempo di Welcome day per le matricole della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali che lunedì 23 settembre proveranno…

6 ore fa

Ciclismo – Quarta edizione del “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”: appuntamento il 12 ottobre a Castell’Arquato

È di nuovo tempo del grande ciclismo a Castell’Arquato. Dopo tre edizioni molto fortunate, in…

7 ore fa