Attualità

Rotary Valtidone dona 40 borse alimentari per aiutare le famiglie bisognose, l’amministrazione annuncia nuovi buoni spesa

La scorsa settimana il Rotary Valtidone ha donato 40 borse alimentari al Comune di Borgonovo. Si tratta di uno dei tanti gesti di solidarietà che lo stesso Rotary e tante altre associazioni del territorio stanno compiendo in questo periodo di pandemia. Gesti per aiutare chi si sta trovando in difficoltà economica a causa della riduzione del reddito o per la perdita del posto di lavoro.

“L’amministrazione comunale intende ringraziare il Rotary Valtidone – afferma l’assessore Giulia Monteleone – che ha voluto offrire un aiuto concreto in questo momento particolare. Il Comune ha iniziato a distribuire i generi alimentari che l’associazione ha donato, consegnandoli alle famiglie più bisognose. Un ringraziamento che vogliamo estendere anche a tutti i privati, aziende, volontari e associazioni che hanno dato una mano in queste settimane. E’ stata una bella gara di solidarietà che testimonia il buon cuore di tanti borgonovesi”.

Un’altra azione in questa direzione è la distribuzione dei nuovi buoni spesa da parte dell’amministrazione borgonovese. Il comune entro la settimana provvederà a pubblicare i nuovi moduli sul proprio sito www.comune.borgonovo.pc.it. Della somma stanziata inizialmente di circa 44 mila euro, sono state accolte quasi 150 domande; sono rimasti a disposizione 10 mila euro, che saranno distribuiti con le stesse modalità.

“L’appello che rivolgiamo ai cittadini – spiega l’assessore – è sempre quello di non precipitarsi negli uffici, ma di telefonare per avere informazioni e concordare preventivamente un eventuale appuntamento. Pubblicheremo i moduli sul sito comunale a breve e ne daremo notizia sulla nostra pagina Facebook”.

I numeri da contattare sono 0523/861826, 0523/861813 e 0523/861821; dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12,30 e il lunedì dalle ore 14,00 alle ore 16,30.

Infine, resta aperto il conto corrente del comune di Borgonovo per la raccolta delle donazioni per fronteggiare l’emergenza epidemiologica. L’iban è: IT82 N 06230 65200 000030201820 e occorre indicare nella causale “Sostegno alla Solidarietà Alimentare.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

11 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

13 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

13 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

13 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

13 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

13 ore fa