La terza vittoria consecutiva ha quasi certificato la salvezza per l’UCC Assigeco Piacenza che domani, alle ore 18, in quel di Roseto potrebbe addirittura agganciare gli abruzzesi in zona Playoff a 4 giornate dal termine della regular season della Serie A2 Old Wild West.
All’andata capitan Matteo Formenti, MVP della gara con Forlì, fu suo malgrado protagonista della contesa fallendo inaspettatamente entrambi i liberi a tempo dei regolamentari scaduto, consegnando, di fatto, a Roseto la vittoria all’overtime.
Quella vittoria fu decisiva per gli Sharks, che non solo si staccarono dall’ultimo posto, ma che nei mesi a seguire avrebbero risalito prepotentemente la classifica fino alla settima posizione attuale.
Gli avversari
Squadra giovane e fisica che fa dei rimbalzi in attacco uno dei suoi punti di forza (primi del Girone Est con 12.6 di media). Vero maestro nella specialità è il mini-centro Brandon Sherrod che, insieme al cecchino figlio d’arte, Wesley Person Jr. forma una delle migliori coppie di stranieri del campionato.
Akele ed Eboua inoltre sono in miglioramento costante e Rodriguez si sta confermando come vero mastino difensivo.
Coach Ceccarelli, ben consapevole che nulla è ancora deciso, tiene alta la guardia per raggiungere la matematica permanenza nella categoria il prima possibile, mantendo, allo stesso tempo, vivo il sogno Playoff.
I ROSTER
Roseto Sharks: 0 Palmucci, 3 Person, 8 Rodriguez, 9 Ianelli, 10 Pené, 11 Nikolic, 12 Eboua, 15 Alibegovic, 23 Bayehe, 35 Sherrod, 45 Akele, 52 Panopio, 55 Pierich, 70 Bushati. All: D’Arcangeli.
Assigeco Piacenza: 0 Diouf, 2 Montanari, 3 Bossi, 6 Ogide, 9 Formenti, 10 Antelli, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 23 Murry, 43 Sabatini, 51 Vangelov. All. Ceccarelli.
DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA
Coach Gabriele Ceccarelli: “Siamo pronti e carichi per affrontare questa partita. per la prima volta venendo da 3 vittorie consecutive. La trasferta di Roseto è una delle più dure ma, al contempo, stimolanti del campionato. Gli Sharks sono in un grande momento di forma: vengono da 5 vittorie consecutive in casa e possono schierare quintetti omogenei a livello di atletismo ed energia. Dovremmo essere bravi a non farci sovrastare da queste loro caratteristiche per portare a casa la vittoria”.
Francesco Ihedioha: “Partita che potrebbe farci svoltare la stagione in positivo, permettendoci di proiettarci in modo concreto verso un posto playoff. E’ anche vero che sarà una gara molto fisica e dispendiosa, anche a livello nervoso e mentale visto il campo caldo di Roseto. Non sarà facile ma abbiamo già dimostrato di essere in grado di andare a vincere anche in campi del genere”.
COPERTURA MEDIATICA
La partita sarà trasmessa in streaming su LNP TV PASS (https://tvpass.legapallacanestro.com/) e su Radio Sound Piacenza all’interno del programma Stadio Sound (frequenze FM: 95.0 MHz, 94.6 MHz e in streming su http://www.radiosound95.it/).
Aggiornamenti in diretta anche sui nostri social networks (Facebook, Twitter e Instagram) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.