Romeo Gandolfi, sindaco di Fiorenzuola, invia una nota per spiegare le motivazioni che lo inducono a non candidarsi alle prossime elezioni regionali.
La nota di Gandolfi
“L’interesse manifestato da Fratelli d’Italia e da Forza Italia per una mia candidatura da indipendente alle elezioni regionali che si svolgeranno il 17 e 18 novembre è stato davvero gratificante. E mi ha spinto ad una profonda riflessione sull’opportunità di rivestire il ruolo di consigliere regionale al servizio della comunità piacentina, rispetto ai compiti e alle responsabilità di Sindaco di Fiorenzuola d’Arda, un mandato che in caso di elezione all’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna dovrei lasciare.
Mi sono sentito come Ulisse legato al palo dell’albero maestro ad ascoltare il canto delle sirene, ma le mie catene sono gli obblighi assunti con i miei concittadini.
Iniziare i progetti e portarli a compimento è una prerogativa che voglio mantenere, ultimando i tanti lavori in corso e in programma a Fiorenzuola per rispetto nei confronti dei miei concittadini e dei miei consiglieri comunali.
Penso quindi sia corretto dare la priorità alla conclusione del mio mandato di Sindaco del capoluogo della Val d’Arda, rinunciando alla candidatura per le elezioni regionali.
Ringrazio l’onorevole Tommaso Foti di Fratelli d’Italia e il segretario provinciale di Forza Italia Marcello Minari per le loro richieste, segno di stima per la mia persona, con l’auspicio di poter continuare a dialogare proficuamente anche in futuro con queste importanti forze politiche per il bene del nostro territorio.”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.