Attualità

Tutor e Alumotion, alla scoperta dei robot collaborativi

S’intitola “La robotica collaborativa: flessibilità e personalizzazione nei processi produttivi” il workshop gratuito organizzato da Tutor e Alumotion in programma martedì 22 ottobre nella sede di Tutor Fiorenzuola.

Il settore meccanico ha trovato nel piacentino la sua culla ideale, forte di un gran numero di aziende che si sono affermate come vere e proprie eccellenze di livello internazionale.

Tra gli sviluppi più interessanti per il settore della meccanica, in particolare la meccanica di precisione, negli ultimi anni si sta facendo strada sempre più l’impiego di robot collaborativi, detti anche “cobot”.

I cobot possono essere considerati degli utensili multipotenziale particolarmente evoluti; in grado di svolgere – anche in autonomia – i compiti per cui sono programmati. Per le aziende che vogliono conoscere le potenzialità dei robot collaborativi e cogliere un’opportunità di sviluppo offerta oggi dal mercato, Tutor organizza – in collaborazione con Alumotion – un workshop gratuito.

L’evento sarà suddiviso in due parti: dapprima una teorica, focalizzata sui concetti di base della robotica collaborativa per chi vuole entrare in contatto con questo particolare mondo; a seguire un momento pratico durante il quale si mostreranno alcuni esempi di uso e di impiego di un robot collaborativo.

Il workshop è in programma martedì 22 ottobre dalle 9 alle 12 presso la sede formativa di Tutor Scrl a Fiorenzuola d’Arda (PC), in Via Boiardi, 5. Per chi desidera partecipare è possibile iscriversi telefonicamente chiamando la sede Tutor Scrl di Fiorenzuola d’Arda allo 0523/981080

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

3 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

3 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

3 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

4 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

4 ore fa