Roberto Boiardi è il protagonista con la mostra: “E…venti Settanta x Settanta“, lunedì 13 maggio alle ore 11.30, la rassegna sarà inaugurata nell’atrio d’onore della sede piacentina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il titolo allude al numero dei lavori esposti, appunto venti, e al loro formato di 70×70 cm. L’esposizione, che resterà aperta fino al 31 maggio, presenta una serie di opere in cui l’autore fissa un’atmosfera che riesce a trattenere il tempo, trasformandolo in materia pittorica dai connotati autobiografici; si tratta di lavori che spesso hanno come soggetto le periferie cittadine.
All’inaugurazione, oltre al direttore di sede Angelo Manfredini, interverranno anche il curatore della mostra, Carlo Francou, e lo stesso artista piacentino Roberto Boiardi. Nelle sue opere, Boiardi indugia in un tempo sospeso nel quale si colgono appunti biografici rimasti impressi nel cuore e nella mente, richiami a stagioni altre rispetto a quella attuale, ad esempio a un’adolescenza della quale resta un ricordo indelebile. Una memoria che l’autore fissa in immagini che, grazie a un rigore formale e contenutistico, diventano simboli di un vissuto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…