Repertorio
“E’ stata una situazione che sicuramente ci ha scosso, però il personale ha agito nel con la massima prontezza, tutto è rientrato in in pochissimo tempo. Quindi ci tengo anche a rassicurare il territorio. E’ stato tutto prontamente portato in sicurezza anche grazie al provveditorato regionale e al trasferimento di tutti i detenuti che sono stati coinvolti. Quindi la situazione è regolare, sono imprese regolarmente tutte le le attività, quindi insomma siamo abbastanza sereni da questo punto di vista”.
Sono le parole del direttore della Casa circondariale Andrea Romeo. Romeo ha commentato la rivolta che martedì scorso otto detenuti hanno inscenato alle Novate.
Sul posto sono intervenuti agenti da Parma, Ravenna e Rimini che hanno preso in consegna gli otto detenuti per poi trasferirli in diversi penitenziari.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…