Il River Volley, nella persona del presidente Oreste Riscazzi, lancia il minivolley di Serie A con Laura Nicolini e Barbara Fagioli
Due ex professioniste al servizio dei più piccolini: è questo il “mini volley di Serie A” presentano dal River Volley.
Il presidente Riscazzi ha lanciato il progetto mini volley, e lo ha fatto nel migliore dei modi. La società biancoverde, con l’aiuto di due professioniste del settore, da mercoledì 30 settembre invaderà le palestre di Rivergaro e Vigolzone con tutti i più giovani/le più giovani nella fascia d’età 6-10 anni.
E’ un evento a partecipazione libera, che fa leva sulle giornate di mercoledì e venerdì. Ovviamente, per via delle stringenti norme covid, l’idea mini volley si prende cura delle sicurezza dei più piccolini, gestendo l’accesso e l’attrezzatura a disposizione dei giovani sportivi. Il tutto nel pieno rispetto dei protocolli FIPAV (federazione italiana pallavolo).
Il River Volley ha contattato due professioniste di prim’ordine. Da un lato Laura Nicolini e dall’altro Barbara Fagioli, che si ritrovano in squadra dopo 12 anni.
La Nicolini è arrivata a Rivergaro all’età di 26 anni, ed in maglia piacentina ha vinto tre trofei in 8 anni. Una Coppa Italia serie A2, una Coppa Italia di serie A, e lo splendido scudetto 2012-2013 contro l’Imoco di Conegliano.
Barbara Fagioli, invece, ha passato solo due anni in maglia biancorossa, dividendo lo spogliatoio anche con Laura Nicolini. La palleggiatrice è rimasta in città dal 2006 al 2008, chiudendo la sua lunga carriera tra Serie A2 e Serie A1.
Entrambe saranno nello staff del River Volley, al servizio dell’iniziativa del club biancoverde.
L’intervista completa ad Oreste Riscazzi, presidente del River Volley
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…