Furto del Klimt, ci sono tre indagati. La Procura della Repubblica sta coordinando le indagini dal 10 dicembre 2019, giorno in cui il dipinto è stato ritrovato in una scaffa, in una delle pareti esterne della Galleria Ricci Oddi. Indagini alle quali collaborano la squadra mobile della polizia e il nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei carabinieri.
Gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo in merito alle ultime evoluzioni dell’inchiesta; ma pare proprio che tre persone risultino indagate. Una per furto e due per ricettazione.
Ricordiamo che dopo il rinvenimento della tela originale, due uomini avevano scritto al quotidiano Libertà raccontando di essere gli autori del colpo avvenuto 23 anni fa. Non è chiaro se queste due persone abbiano a che fare realmente con il furto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…