Finalmente Ritratto di Signora potrà essere ammirato dai piacentini. La galleria Ricci Oddi ha annunciato la data in cui il dipinto, ritrovato il 10 dicembre 2019 dopo ventidue anni di mistero, sarà esposto al pubblico: la data è il 28 novembre 2020. I dettagli non sono ancora noti e la stessa Ricci Oddi annuncia una presentazione ufficiale dell’iniziativa prevista per metà ottobre.
Di seguito la nota della galleria Ricci Oddi.
“Il Consiglio di Amministrazione della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, riunito in data odierna, ha stabilito che, considerata la situazione sanitaria nonché la tempistica per la predisposizione delle necessarie condizioni di sicurezza, l’opera di Gustav Klimt sarà esposta per la prima volta al pubblico a partire dal 28 novembre 2020”.
“Il programma degli eventi e delle iniziative sarà presentato il giorno 15 ottobre alle ore 11.30 presso la Galleria”.
Il presidente del comitato esecutivo della Banca di Piacenza, Corrado Sforza Fogliani, ha affidato la propria soddisfazione a un tweet. Ricordiamo infatti che la Banca di Piacenza ha accolto il dipinto dopo il suo ritrovamento e in seguito alle analisi che ne hanno confermato l’autenticità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…