Si riaccendono le luci sul torneo di Calcio sull’asfalto di Piazza Colombo a Bettola, che da decenni è considerato uno degli eventi clou della stagione sportiva estiva piacentina.
Così, dopo la pausa forzata negli anni contraddistinti dall’emergenza sanitaria legata al Covid, torneranno a sfidarsi sotto il vigile sguardo di Cristoforo Colombo dall’alto del suo piedistallo, 12 compagini formate da 6 giocatori.
Torneo, quello in piazza a Bettola, che giunge così alla sua trentacinquesima edizione. Inizio fissato per mercoledì 29 giugno. Poi proseguirà nelle serate dei lunedì, mercoledì e venerdì. Oltre alle classiche compagini Bettolesi, la Valnure presenzierà con derby che vedranno contrapposte squadre di Pontedellolio, Podenzano e Farini. Già iscritte al torneo squadre provenienti da Piacenza e Carpaneto, che proveranno a dire la loro in terra Valnurese, per un livello sportivo che si preannuncia alto sin dalle fasi eliminatorie, primo obbiettivo degli organizzatori.
L’epilogo della manifestazione è previsto per sabato 30 Luglio con le finali, a cui faranno seguito le premiazioni delle squadre giunte fino alla fase finale, saranno inoltre assegnati premi individuali ai migliori giocatori e di seguito la festa di rito.
Novità assoluta a partire da quest’anno la partnership con Erreà Play Piacenza e Tilly Lab che metteranno a disposizione dei più piccoli un campo da gioco gonfiabile adiacente al campo principale.
“Voglio ringraziare per la collaborazione, la Proloco Borgonure e ViviBettola ed ovviamente tutti i volontari che ci hanno permesso di ripartire. Il torneo sarà una valida alternativa alla calura estiva della pianura, per sportivi, appassionati ed anche famiglie che potranno far divertire i propri figli nel campetto dedicato, godendosi un po’ di aria fresca nella bella cornice di Piazza Colombo, fulcro di Bettola, Perla della Valnure”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…