Sport

Risse nei campionati di calcio giovanili. Luigi Pelò della Figc di Piacenza, “Tira una brutta aria di cattiveria, punteremo ancora sui progetti educativi”. AUDIO

Risse nei campionati di calcio giovanili interviene Luigi Pelò della Figc di Piacenza, “Tira una brutta aria, punteremo ancora sui progetti educativi”.

Invita tutti a darsi una calmata, il Fiduciario della Figc di Piacenza dopo la rissa di domenica, con il coinvolgimento dei genitori, avvenuta in un match del campionato di Allievi.

“Gli episodi di risse nei campionati di calcio giovanili sono troppi, mi sto preoccupando. Cercherò di intervenire mercoledì con un comunicato ufficiale. Qualcosa dobbiamo fare, come le riunioni con i genitori, ma tira una brutta aria ultimamente”

Cosa si può fare di più per educare genitori e giovani calciatori?

“Abbiamo fatto diverse iniziative, ma il problema è far intervenire i genitori a queste iniziative. Poi è difficile isolare quelli che portano a queste situazioni, perché il problema principale non sono i ragazzi, ma quello che accade nelle tribune. E’ un momento veramente difficile. Quelli che dovrebbero gli educatori, sono invece in tribuna a prendersi a parolacce. Spesso sono i genitori che credono il figlio sia bravo come Maradona a fomentare questi episodi. Ripeto, è un brutto momento: vedo un’aria piena di cattiveria in generale”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in materia di sicurezza concesse a pagamento, operazione della polizia e sedici persone indagate – VIDEO

La Polizia di Stato di Piacenza, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha condotto un’articolata…

2 ore fa

Incidente in Perù, feriti anche due coniugi piacentini: il bus precipitato in una scarpata per quindici metri

Autobus precipitato in Perù, feriti anche due coniugi piacentini. Doveva essere un rientro in pieno…

11 ore fa

Gran Concerto di Franco Bagutti, dagli anni 60 ai 90, il 20 settembre da Rossetti Market ad Alseno – AUDIO

Gran Concerto di Franco Bagutti, un evento unico per festeggiare le nozze d'oro del re…

16 ore fa

Alzheimer, circa 4 mila pazienti in cura nel Piacentino: “Ancora troppi casi nascosti o sottovalutati, l’Ausl può aiutare” – AUDIO

Torna il 21 settembre Giornata mondiale dell'Alzheimer che arriva alla sua trentunesima edizione. Per l’occasione l'Azienda Usl…

16 ore fa

“Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”, reading teatrale il 21 settembre al PalabancaEventi

Sabato 21 settembre alle 21, nella Sala Corrado Sforza Fogliani del PalabancaEventi, in via Mazzini…

17 ore fa