Violenta rissa questa mattina in piazzale Roma, all’imbocco di via Scalabrini. Una persona è rimasta ferita. Sullo sfondo, ancora una volta, lo spettro della rivalità sindacale tra Usb e Si Cobas. Secondo la testimonianza di una delle persone coinvolte, infatti, si sarebbe trattato di una vera e propria aggressione. Due uomini erano appena usciti da un’abitazione quando si sono trovati di fronte tre individui. Tra loro è nata la colluttazione.
Rissa in piazzale Roma
“Hanno iniziato a insultarci e minacciarci, poi sono passati alle mani. Io ho chiamato i carabinieri ma nel frattempo il mio amico era già stato colpito con violenza” racconta uno dei due aggrediti.”
“Erano furiosi con me perché tempo fa ho lasciato i Si Cobas per iscrivermi al sindacato Usb” prosegue. “Anche davanti alla polizia e ai carabinieri hanno continuato a minacciarmi e insultarmi”. Una delle due persone aggredite
E’ stato però l’amico ad avere la peggio, che tra l’altro non sarebbe iscritto ad alcun sindacato. Condotto al pronto soccorso ha riportato traumi alla testa e al collo, non si trova comunque in pericolo di vita.
Questo è il racconto dell’uomo aggredito, gli inquirenti però stanno cercando di accertare l’esatta dinamica dei fatti e solo le indagini potranno chiarire con esattezza i dettagli di questa vicenda. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia: uno dei presunti aggressori è stato fermato e ora la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.