“Riscoprire Pound per affrontare il presente”, venerdì 15 novembre la presentazione del saggio di Adriano Scianca Piacenza, 13 novembre – si terrà venerdì 15 novembre alle 19.00, nella libreria Altaforte di via Manfredi 124 (Piacenza), la presentazione del saggio “Ezra fa surf” di Adriano Scianca.
Una seconda edizione, quella pubblicata da Altaforte Edizione, di particolare valore per la prefazione di Pietrangelo Buttafuoco e i capitoli inediti in cui l’autore attualizza il pensiero di Pound, in riferimento anche gli sviluppi sociali e politici di Italia ed Europa degli ultimi anni. Una lettura originale della poetica poundiana, insomma, fuori dalle secche dell’accademismo sterile e del nostalgismo fine a se stesso per riscoprire un poeta che ancora oggi riesce ad essere in anticipo sui tempi, cavalcando la contemporaneità. Alla presentazione parteciperanno Adriano Scianca, autore del saggio, e Lorenzo Cafarchio per Altaforte Edizioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…