Riparti con il lavoro, approfondire strategie e metodi per effettuare una ricerca di lavoro efficace, in particolare sul web e sui social media, e descrivere le principali regole in materia di contratti e incentivi in vigore nel nostro Paese. Questo è l’obiettivo del laboratorio gratuito “Riparti con il lavoro”, in programma lunedì 13 maggio dalle 15.30 alle 17.30 presso il Centro per l’impiego di Piacenza (Piazzale Guglielmo Marconi, 34) e rivolto a giovani inattivi o a rischio inattività della nostra città e provincia, tra i 18 e i 29 anni, nell’ambito di “A Tempo – take your time”, l’iniziativa del Comune di Piacenza che sta coinvolgendo ragazzi tra i 16 e i 29 anni che si trovano in un momento di pausa da studio o lavoro.
A condurre il seminario saranno gli operatori del Centro per l’impiego che spiegheranno come orientarsi al meglio in un mercato del lavoro complesso e in costante mutamento, oltre a fornire preziosi consigli su come pianificare gli step fondamentali per svolgere una ricerca di lavoro in modo efficace. Spazio anche a contratti e incentivi, con una panoramica ad ampio raggio sulle tipologie attualmente presenti in Italia.
L’obiettivo è scandagliarne differenze e peculiarità, così da dotare i giovani partecipanti di un bagaglio di strumenti che permettano di muoversi con maggiore consapevolezza tra le varie offerte lavorative e di mettersi in evidenza in fase di candidatura e colloquio. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo al seguente link: https://forms.gle/XRB1LgpPth8Hbfdw7 o consultare il sito www.progettoatempo.it.
Il seminario è il primo di una serie di appuntamenti a tema lavoro – “A Tempo con il lavoro” – condotti dagli operatori del Centro per l’impiego che prevede di entrare nel vivo a partire da questo autunno.
“A Tempo – take your time”, è la nuova proposta per i giovani del Comune di Piacenza. Un’opportunità gratuita per tutti coloro che hanno dai 16 ai 29 anni, vivono a Piacenza e provincia, sono in un momento di pausa dallo studio o dal lavoro o si trovano in una situazione di disorientamento di fronte alle scelte personali, scolastiche e lavorative.”
Ecco tutti i partner di Progetto A Tempo: Cooperativa sociale L’Arco, Officine Gutenberg, SolCo Piacenza, Associazione La Ricerca Onlus, Crisalidi,Giardini Sonori Piacenza, Cosmonauti, Pc Network Aps, CSV Emilia – Sede di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…