Rinforzi per l’Arma piacentina, in accordo con la Prefettura in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica. Supporti per rafforzare il controllo del territorio, a supporto dei reparti dell’Arma di Piacenza. Dal 3 ottobre scorso infatti sono arrivate sul nostro territorio due squadre (10 unità) della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” di Mestre (VE).
Il Reparto costituisce una risorsa strategica, specializzata nel controllo del territorio. Svolgono pattugliamenti, posti di blocco, rastrellamenti; consentono di svolgere un’attività di controllo ancor più intensa e visibile in specifiche aree del territorio nazionale, di volta in volta individuate.
Inoltre può intervenire in supporto agli organi investigativi nel corso di maxi-operazioni contro la criminalità. Per lo svolgimento di tali compiti, sono dotati di automezzi veloci, armamento ed equipaggiamento dedicati allo specifico compito.
Le squadre – tuttora attive in orari diurni e notturni – hanno sinora proceduto al controllo di 313 persone e 218 autoveicoli; continueranno quindi a operare anche nei prossimi giorni, di concerto con le altre Forze di Polizia presenti nella provincia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…