Rimossi 735 kg di plastica e rifiuti al quartiere Farnesiana. Operazione straordinaria di pulizia a Piacenza di diverse realtà sotto il patrocinio del Comune e la collaborazione di Iren. Hanno partecipato all’iniziativa oltre 80 volontari di Plastic Free, Lions, Rotary, Leo e Rotaract.
“Abbiamo trovato cose da discarica – spiega Gema Avila Referente Provinciale di Plastic Free – come blocchi di cemento, una bombola di ossigeno arrugginita, un busto decapitato e una sedia di ufficio tanto per fare qualche esempio. Sono molto felice della collaborazione con le altre realtà. Inoltre la soddisfazione è tanta anche perché a ogni appuntamento cresce il numero di adesioni a queste iniziative, insomma c’è sempre più consapevolezza nel voler fare qualcosa per l’ambiente”.
“Solitamente quando si vedono delle zone sporche non ci si fa problemi ad aggiungere un rifiuto ai rifiuti. Invece quando si trova un’area più pulita magari prima di buttare una cartaccia capita di farsi qualche domanda o un problema in più”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…