Sport

Serie B1, rimonta Fumara MioVolley: da 2-0 a 2-3 ed è vittoria al tiebreak a Garlasco

Emozionante vittoria del Fumara MioVolley sul campo del Garlasco. Le biancoblu, sotto di due set, riescono prima a raggiungere le padrone di casa e poi a metterle al tappeto nel tiebreak conquistando così due punti e smuovendo la classifica, ferma dalla seconda giornata con Esperia.

Per la gara della sesta giornata coach Codeluppi conferma il sestetto con Allasia e Liguori in diagonale, Falcucci e Scarabelli bande, Amatori e Guaschino centrali con Nasi libero.

Il primo set non si apre al meglio in casa Fumara. Le padrone di casa riescono infatti a mantenere qualche punto di margine (16-14) con la formazione MioVolley che si ritrova ad inseguire. Al punto numero venti però il parziale sembra cambiare improvvisamente direzione e le biancoblu si ritrovano anche in posizione di conquistarlo. Il set prende la via dei vantaggi ma sono le pavesi a ritrovare i punti necessari per chiuderlo.

Secondo parziale più equilibrato: dopo una partenza punto a punto sono Scarabelli e compagne a ritrovarsi a condurlo (13-16) fino al 21-23. Quando tutto sembra far pensare al pareggio nel conto set però Garlasco prima aggancia le biancoblu e poi riesce a spuntarla nuovamente ai vantaggi per 26-24.

É qui che la partita inizia a cambiare volto e pendere verso il piatto biancoblu: la squadra di coach Codeluppi si trova a condurre le operazioni, mantenendo un margine di sicurezza che la porta a giocarsi il terzo parziale senza affanni. La stessa percezione si vive anche nel quarto set con il Fumara determinato a riaprire definitivamente la partita: Garlasco non riesce a controbattere alla carica biancoblu che si concretizza con il pareggio del conto set.

Il tiebreak sembra pendere dalla parte del Fumara con il cambio campo che arriva sullo score di 3-8: il vantaggio biancoblu diventa di sette lunghezze (5-12) ma Garlasco torna prepotentemente in gara portandosi sul dodici pari. Al MioVolley serve l’ultima e decisiva stoccata per chiudere l’incontro e conquistare la vittoria.

VOLLEY 2001 GARLASCO-FUMARA MIOVOLLEY 2-3

(28-26; 26-24; 20-25; 19-25; 12-15)

VOLLEY 2001 GARLASCO: Baruffi 3, De Martino, Sala 5, Vecerina 23, Favaretto 19, Cortellazzo 17, Armondi 7, Sellaro, Ferrari (L). NE: Cazzato, Mastronardo. All. Angelescu-Becca

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 5, Caviati, Liguori 22, Falcucci 18, Scarabelli 21, Chinosi 8, Antola, Sacchi, Amatori 5, Guaschino 11, Nedeljkovic 1, Nasi (L). All. Codeluppi-Falco

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bentivoglio, l’avvocato non ci sta: “Mio assistito penalizzato per fatti di 15 anni fa”

Una giornata di straordinaria concitazione quella vissuta martedì dal Piacenza Calcio, con tre avvicendamenti sulla…

19 minuti fa

Pet Therapy, incontro dell’Ausl al polo riabilitativo di Fiorenzuola

L’Attività assistita con animali (Aaa), più comunemente conosciuta come pet therapy, è una pratica che…

24 minuti fa

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

11 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

16 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

18 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

18 ore fa