Sport

Rimini – Bakery 74-71, i biancorossi chiudono il 2019 con una scofitta

La Bakery Piacenza esce sconfitta dal PalaFlaminio al termine di un match che ha regalato mille emozioni. Gli uomini di Campanella non sono riusciti ad imporsi davanti ad un palazzetto difficilissimo, gremito di tifosi romagnoli che per 40 minuti hanno sostenuto la loro squadra. Molta sfortuna nelle conclusioni ha influito su tutto il match. Per la Bakery ci sarà modo di rifarsi il 5 gennaio al PalaBakery, quando arriverà Ancona per l’ultima giornata di andata.

Segui gli aggiornamenti in diretta di RIMINI – BAKERY PIACENZA su RADIO SOUND

La partita

Quintetto della Bakery Perin, Bruno, De Zardo, Cena e Birindelli

Primo quarto: Iniziata la partita. Rivali segna i primi tre punti. Birindelli rispondi 3-2. Dopo 5′ biancorossi avanti 11-10. Rimini prova ad allungare 15-11, break di 5-0 dei locali. A 2′ dalla fine Piacenza ha 3 punti di ritardo dai locali. Il quarto si chiude 20-18 per i padroni di casa. Buono l’apporto di Birindelli con già 8 punti a referto.

Secondo quarto: bomba di Udom e Piacenza è avanti 23-20. Rimini impatta sul 23 -23. Piacenza allunga con una bomba di Artioli 24-30 a 6′ dall’intervallo lungo. A 3′ dall’intervallo lungo Piacenza è avanti di 1 (31-32). Rimini impatta di nuovo 32-32. Allungo della Pro Basket 35-32. Il quarto finisce 37-32.

Terzo quarto: sesta palla persa di Perin che non ha nemmeno segnato. Piacenza si porta sul -2, ma subisce il nuovo allungo dei locali (42-35). a 4′ dalla fine del quarto il divario è invariato (46-39). Tripla di De Zardo (46-42). I biancorossi tornano a -2. Troppi errori in fase di costruzione per i biancorossi (sono già 19 le palle perse). Il quarto finisce 53-50.

Quarto quarto: Piacenza trova subito la parità 53-53. Le squadre viaggiano punto a punto. Rimini avanza 61-57. Bomba di Cena 61-60. Cesaresi risponde 64-60. Piacenza torna a -2. a 40” dalla fine Piacenza è sempre a un possesso di ritardo sui locali. Rimini chiude 74-71, pesano tanto le 21 palle perse dalla Pallacanestro Piacentina.

Il pre partita

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

3 ore fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

3 ore fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

12 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

12 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

13 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

13 ore fa