Rifondazione Comunista chiede al Comune di rinunciare alle spese processuali a Sara Dallabora e Irene Ferramondo.
“Abbiamo sempre ritenuto ingiusto e improponibile il trattamento riservato alla vicenda di Sara Dallabora, Irene Ferramondo e dei loro due figli Alessio e Ilaria. Dal 2018 lottano strenuamente per ottenere il riconoscimento dello stato di famiglia e, dopo le ripetute batoste legali subite, ora ricevono pure la beffa di dover restituire le spese legali al Comune di Piacenza che non ha riconosciuto sara e Irene come genitori”.
“Rifondazione Comunista è stata fin da subito al fianco delle due madri nella loro battaglia, ora è giunto il momento di chiedere aiuto anche al Comune. Non capiamo, ma rispettiamo, la scelta della Giunta e del Tribunale di negare il diritto della maternità a due donne solo perchè coppia omosessuale, ma chiediamo alla Giunta stessa di rinunciare al pagamento delle spese processuali (10000 Euro!) da parte delle due che, essendo una famiglia a monoreddito, faticherebbero a trovare così tanti soldi. Il nostro Partito auspica un passo indietro del Comune a livello economico e uno in avanti per quanto riguarda il rispetto delle persone, nell’attesa che sarà concesso anche a Sara e Irene la possibilità di dichiararsi entrambe genitori”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il lupo svolge un importante ruolo di equilibrio della fauna selvatica, riducendo il numero dei…
Furti in abitazione in calo a Piacenza e a Castel San Giovanni. Aumentano invece a…
Misteri Lodigiani è il titolo del libro del giornalista lodigiano Francesco Dionigi che sarà presentato…
L’Assemblea dei Sindaci, che si è riunita oggi (mercoledì 18 dicembre) in Provincia, ha espresso…
Finisce ai quarti di finale il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza calcio.…
In occasione delle festività natalizie cambiano alcuni orari di attività e accesso dei servizi dell’Ausl…