Riflessioni per il terzo millennio, incontro il 30 maggio al Collegio Alberoni con Oscar Di Montigny. L’appuntamento proposto da Spazio Tesla e Svep con il manager e scrittore avrà inizio alle ore 21,00 alla Sala degli Arazzi.
L’attività divulgativa di Oscar Di Montigny contempla una serie di riflessioni generata da un quesito oggi centrale per tutti noi:
stiamo vivendo un’epoca di cambiamenti o un vero e proprio cambiamento d’epoca?
Oscar dice: “Nel nostro tempo stanno cadendo sicurezze e certezze plurisecolari. Siamo entrati nell’Epoca delle Relazioni e la convergenza digitale tra tecnologia e relazioni umane sta portando con sé i geni di una dirompente innovazione. La sfida per le aziende, e secondo noi del mondo del Volontariato non solo per le aziende, è ora soprattutto culturale: si affermeranno le organizzazioni che rimetteranno l’uomo al centro e sapranno ripensarsi come un eco-sistema fondato sulla condivisione di un Sistema di Valori.”
L’obiettivo di Oscar, e scopo della sua vita, è contribuire all’evoluzione dell’insieme, mosso dall’idea che “un atto di Amore è l’atto economico per eccellenza”
Il più efficace perché il più semplice: tutti desiderano amare e tutti desiderano essere amati.
“Quanto darai, Tanto riceverai, questa è l’equazione ben nota ai volontari che la definiscono “reciprocità dell’azione”.
Pensiamo che questo moto di sensibilizzazione sia un grande contributo all’Umanità. Un ri-scoprire per mettere in luce e in risalto le attitudini che nelle file del Volontariato sono condivise da sempre ma calate in un apparente silenzio, poiché nei gesti d’amore le parole cadono per dare spazio al fare consapevole!
Media Partner dell’evento “Riflessioni per il terzo millennio: Radio Sound
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…