Il Tribunale di Piacenza ha respinto il ricorso del condominio di Piazza Borgo, che richiedeva di ordinare al Comune di intervenire urgentemente per eliminare il cattivo stato manutentivo di un canale di scarico delle fognature nelle cantine del palazzo.
Il condominio chiedeva, dunque, che l’intervento di riparazione e i conseguenti costi fossero a carico del Comune, perché, a suo dire, si tratta di un c.d. rivo urbano, richiamando così la dibattuta questione in ordine alla proprietà comunale di questi rivi.
Il Comune, costituitosi con l’Avvocatura, ha sostenuto che la responsabilità della perdita era da ascriversi al condominio stesso, il quale aveva l’obbligo di scaricare nella vicina fognatura pubblica e non in un non meglio identificato canaletto scorrente nella proprietà del ricorrente.
Il Tribunale ha rigettato la domanda proposta dal condominio per motivi processuali, e ha sottolineato, tra l’altro, nel contesto della motivazione di rigetto, l’incertezza sulla proprietà del condotto idrico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…