Ricercato dopo una violenta rapina ai danni di un ragazzino, 29enne rintracciato e bloccato a Piacenza

Nella serata di venerdì, dopo un servizio di appostamento nella zona di corso Europa, gli investigatori della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un 29enne italiano, destinatario da sei mesi di un ordine di carcerazione mai eseguito per irreperibilità del soggetto.

L’uomo infatti doveva scontare una condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione per una violenta rapina commessa a Mazara del Vallo nel 2018.

In particolare, nel 2018 a bordo di un’auto con un complice, aveva rapinato del telefono cellulare un ragazzino di 16 anni, che aveva provato a riprenderne possesso aggrappandosi alla maniglie dei veicolo, venendo però trascinato per 100 metri e riportando lesioni per 15 giorni.

Era emerso come il soggetto potesse aver trovato ospitalità presso una struttura ricettiva di Piacenza; pertanto, gli equipaggi in borghese hanno atteso pazientemente il rientro dell’uomo, arrivato in struttura a bordo di un taxi.

Sottoposto a controllo, lo hanno trovato in possesso di due dosi di cocaina ed una di hashish e sanzionato per detenzione personale di stupefacente alla locale Prefettura.

Condotto in Questura e sottoposto a fotosegnalamento, gli agenti hanno accertato la corrispondenza tra il ricercato ed il soggetto fermato. Lo hanno tratto in arresto e condotto in carcere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank