Cronaca Piacenza

In clinica pronta per un intervento ma era ricercata dal 2018, blitz dei carabinieri e arrestata: deve scontare nove anni

Ricercata dal 2018 viene rintracciata dai carabinieri in città ed arrestata. La donna di 63 anni era ricercata per un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Brescia.

I carabinieri della Stazione di Piacenza Principale, intorno a mezzogiorno di mercoledì 27 marzo hanno arrestato una 63enne straniera. Sulla donna pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nell’ottobre del 2018 dal Tribunale Ordinario di Brescia. Per la donna era scattata la condanna a 9 anni di reclusione ed al pagamento di una multa da 40mila euro. Sentenza del Tribunale della città lombarda per detenzione ai fini di spaccio di droga. Reati risalenti tra l’ottobre del 2001 e il giugno del 2002 a Torino, Brescia, Bergamo e Nizza.

Gli uomini dell’Arma piacentina avevano contezza della presenza della donna in città presso una struttura sanitaria. In seguito ad alcuni accertamenti, una pattuglia della Stazione di Piacenza Principale ha raggiunto la casa di cura “Clinica Piacenza” in via Morigi. Dopo aver chiesto alla reception della presenza della donna in struttura, i carabinieri son corsi al terzo piano della casa di cura. Lì hanno fermato la 63enne che era in attesa di essere sottoposta ad un intervento chirurgico di “cataratta”.

Dopo averla accompagnata in caserma, per le operazioni di fotosegnalamento e gli atti relativi all’arresto, hanno trasferito la condannata al carcere di Reggio Emilia. Lì sconterà la pena di 9 anni comminategli dall’autorità giudiziaria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

1 ora fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

1 ora fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

2 ore fa

Una giornata dedicata ai polmoni, a Piacenza i più grandi professionisti della pneumologia a confronto

Il 27 settembre 2024 Piacenza diventa, per un giorno, il centro della pneumologia regionale con un appuntamento…

6 ore fa

Welcome day all’Università Cattolica: lunedì 23 settembre accoglienza per Scienze agrarie, alimentari e ambientali

E' tempo di Welcome day per le matricole della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali che lunedì 23 settembre proveranno…

6 ore fa

Ciclismo – Quarta edizione del “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”: appuntamento il 12 ottobre a Castell’Arquato

È di nuovo tempo del grande ciclismo a Castell’Arquato. Dopo tre edizioni molto fortunate, in…

7 ore fa