Attualità

#RiattiviamoCastello, il comune di Castel San Giovanni lancia la campagna per far ripartire l’economia

RiattiviamoCastello. Una locandina e un logo per la campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Castel San Giovanni, che incentiva la cittadinanza a comprare nei negozi di vicinato. Abbiamo distribuito più di 300 adesivi con l’hashtag #RiattiviamoCastello alle attività economiche della nostra Città.

Di seguito la lettera che l’amministrazione ha inviato ai commercianti. Lettera a nome di Wendalina Cesario, assessore Commercio e Marketing territoriale Castel San Giovanni).

La lettera

“Rivedere la nostra Città viva, dopo mesi bui, è una sensazione indescrivibile. Come primo atto di incoraggiamento rivolto a tutti gli operatori economici, l’Amministrazione pone in essere un gesto molto semplice ma, allo stesso tempo, molto concreto. Assieme alla presente lettera Vi verrà consegnato un messaggio da apporre alle Vostre vetrine con un hashtag #RiattiviamoCastello che evoca la ripartenza. Abbiamo scelto un colore acceso, che possa balzare immediatamente all’occhio di chi passeggia per la nostra Città. È un invito a tutti i cittadini castellani ad acquistare presso i nostri negozi per sostenere il sistema economico cittadino e a salvaguardare la salute economica del nostro tessuto artigianale. Purtroppo gli strascichi di questo nemico invisibile sono tanti e siamo consapevoli delle oggettive difficoltà che tutti Voi dovrete affrontare. L’amministrazione sta elaborando strategie che possano dare sollievo alle Vostre attività. Nessuno si sarebbe mai aspettato di dover affrontare una situazione così drammatica ma sono certa che, se ci prendiamo tutti per mano, torneremo a correre!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…

2 minuti fa

Dal 16 al 18 novembre la Fiera dei Vini torna a Piacenza Expo, 215 cantine da tutta Europa e il coinvolgimento del centro storico – AUDIO

Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…

1 ora fa

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza, Umberto Morelli: “I passi avanti ci sono ma mancano i controlli” – AUDIO

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…

1 ora fa

Difesa, Murelli-Pucciarelli (Lega): “A Piacenza strutture militari strategiche, velocizzare bandi per personale specialistico”

“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…

2 ore fa

Zanardi (FdI): “Semaforo pedonale via Emilia Parmense, davvero funzionale in quella posizione?”

Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…

2 ore fa

Rugby – Lyons, big match per la prima squadra al Beltrametti

Un altro weekend a ranghi completi per le squadre Lyons, che vedranno scendere in campo…

2 ore fa