Attualità

Riaperture dal 26 aprile, Baldino: “Non siamo preoccupati, la situazione è migliore a 12 mesi fa”. Il punto sui casi di Borgonovo e Castel San Giovanni – AUDIO

Riaperture dal 26 aprile, Baldino: “Non siamo preoccupati, la situazione è migliore rispetto a un anno fa“. Il Direttore Generale dell’Ausl di Piacenza ha incontrato i media per fare il consueto punto settimanale sull’andamento dell’epidemia nel piacentino.

Siamo andati a vedere spiega Baldino i dati dello scorso 4 maggio, alla fine di un duro lockdown, riguardanti i ricoverati e le terapie, e i numeri erano il triplo rispetto alla situazione attuale. Quindi se guardiamo nello specifico la provincia di Piacenza la situazione è decisamente meglio rispetto a un anno fa”.

Negli ultimi giorni prosegue il Direttore Generaleper quanto riguarda i nuovi casi di positività ci aspettavamo una discesa e invece c’è stato un leggero incremento. Non c’è motivo di essere preoccupati, ma non è un bel segnale soprattutto se ci paragoniamo ai dati regionali in discesa. Comunque è anche vero che Piacenza continua ad avere un numero di positivi su 100mila abitanti molto basso”.

Riaperture dal 26 aprile, Baldino: AUDIO del Direttore Generale dell’AUSL

In riferimento ai due casi citati dal direttore generale Luca Baldino in conferenza stampa sulle situazioni in essere a Borgonovo e Castel San Giovanni, che coinvolgono bambini e ragazzi in età scolare, l’Ausl comunica quanto segue.

– A Borgonovo ci sono complessivamente 10 classi (suddivise tra scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado) coinvolte in diversi focolai familiari. È stata attivata la quarantena per tutti gli alunni interessati e per i frequentanti un centro educativo. Per ora non è ancora stata documentata la trasmissione scolastica.

– A Castel San Giovanni si è registrato un focolaio ad evoluzione prevalentemente familiare che ha coinvolto 4 persone positive e ha portato a disporre la quarantena per 5 classi della scuola primaria. Ulteriori due classi della scuola d’infanzia sono in isolamento per la presenza di un caso positivo al loro interno.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

33 minuti fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

38 minuti fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

1 ora fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

1 ora fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

2 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

5 ore fa